26 Febbraio 2021

Pubblicato il

Zagarolo, ladri portano via trofeo del Festival vinto da Valerio Scanu

di Redazione

Furto a Zagarolo nella casa del manager Daniele Palano: i Carabinieri rintracciano una coppia di ladri

Avevano pianificato tutto nei minimi dettagli ma non avevano fatto i conti con il sistema di allarme, capace di allertare sul telefonino la vittima del furto. A Zagarolo una coppia di ladri aveva studiato nel dettaglio un furto ai danni di Daniele Palano, manager del cantante Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 e ora concorrente al reality show dell’Isola dei Famosi. In un primo momento, il piano era riuscito alla perfezione, visto che i malviventi si erano introdotti nell’abitazione di Palano, attendendo che uscisse. Sfruttando un buco fatto in una recinzione di una casa disabitata confinante con quella del manager di Scanu, i ladri erano riusciti a introdursi dalla finestra sul retro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A quel punto avevano fatto man bassa trafugando vari oggetti, compreso il trofeo del Festival di Sanremo vinto da Valerio Scanu. E’ stato dopo l’uscita dall’abitazione che per i malviventi sono iniziati i guai. Sul telefono cellulare di Palano è scattato l’allarme che segnala il furto avvenuto e così il manager ha chiamato i Carabinieri.

Sul posto sono giunti i militari di Zagarolo e di Palestrina, che hanno avviato immediatamente le indagini, che si sono rivelati efficaci. Nelle campagne vicine alla villa rapinata è  stato infatti rintracciato un 44enne originario della Calabria e residente a Roma, che stava tentando di fuggire a piedi. Successivamente è stato fermato anche il complice, un romano di 34 anni. Quest’ultimo è stato denunciato, mentre per il 44enne è scattato l’arresto. I Carabinieri hanno recuperato tutti gli oggetti trafugati, compreso il trofeo del Festival di Sanremo vinto da Scanu, ma anche oggetti di valore vari e due pc portatili.  

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento