Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Giugno 2021

Pubblicato il

Valmontone, i giovanissimi provinciali vincono il campionato

di Redazione

Festa a Valmontone: i ragazzi del 2000 festeggiano con una giornata di anticipo. Cestra: “Gruppo unito, insieme da anni”

Festa grande, a Valmontone, per la straordinaria vittoria in campionato dei Giovanissimi Provinciali, la formazione di calcio composta da tutti ragazzi nel 2000 che, battendo per 3-0 la seconda, si è portata a più 6 in classifica e si è aggiudicata il campionato con una giornata di anticipo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Hanno disputato un campionato straordinario – commenta entusiasta il presidente della Asd Città di Valmontone Calcio, Thomas Cestra – chiudendo le 24 partite con ben 21 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Un risultato ancora più incredibile se si pensa che hanno dovuto prima digerire la beffa dello scorso anno quando i ragazzi si piazzarono secondi ad una sola lunghezza dai vincitori”. “La cosa più gratificante la nostra società – prosegue il presidente – sta nel fatto che questi ragazzi giocano insieme nella nostra Scuola Calcio dall’età di 6 anni, li abbiamo visti crescere e migliorare nel corso degli anni, fino ad arrivare a questo importante traguardo”. 

Appena finita la partita, al campo sono iniziati subito i festeggiamenti, con il sindaco Alberto Latini a gioire con i protagonisti della stagione, con i tecnici e con i dirigenti di una società il cui impegno con il settore giovanile è sempre altissimo.

“E’ giusto festeggiare adesso – conclude Cestra – poi, dopo il meritato riposo, la testa dovrà tornare alle finali provinciali, che inizieranno tra due settimane e ci vedranno impegnati in un’avventura che mai nessuna squadra di “paese” è riuscita a vincere. Il prossimo anno, poi, inizierà una nuova affascinante avventura, con i ragazzi che saranno impegnati in un campionato di categoria superiore, gli Allievi, dove sarà curioso ed affascinante vedere i nostri bravissimi ‘campioncini’ confrontarsi con altre squadre altrettanto brave (per saperlo dovremo attendere i ripescaggi della Federazione). Intanto ci tengo a ringraziare personalmente, uno ad uno, tutti i ragazzi, il mister Aurelio Sarnino e il responsabile del settore giovanile e della Scuola calcio, Paolo Zaccagnini, ex giocatore professionista, che con la sua grande professionalità e dedizione è stato, è, e sarà sempre, indispensabile per continuare la crescita della società e puntare ad obiettivi sempre più importanti. Un grazie, ovviamente, anche agli accompagnatori e a tutti i genitori di questi meravigliosi quindicenni che ci hanno regalato una stagione stupenda, sperando che ce ne siano altre da vivere insieme con la stessa intensità e passione”.

 

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

TUTTI I PROTAGONISTI

STAFF SOCIETARIO ASD CITTA’ DI VALMONTONE CALCIO

PRESIDENTE:   Thomas Cestra

RESPONSABILE SCUOLA CALCIO E SETTORE GIOVANILE:   Paolo Zaccagnini

DIRETTORE SPORTIVO:   Francesco Mazzocchi

SEGRETARIO:   Alessio Graziani

Vuoi la tua pubblicità qui?

CUSTODE E MAGAZZINIERE:   Mirco Gianfranceschi

 

STAFF TECNICO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000

ALLENATORE:   Aurelio Sarnino

ALLENATORE IN SECONDA:   Giulio Natalizia

DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI:   Amedeo Russo e Paolo Pizzuti

 

ROSA GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000

PORTIERI:   Gabriele Frate, Valerio Livigni, Lorenzo Russo e Davide Diamante

DIFENSORI:   Valerio D’Emilia, Andrea Marucci, Cristiano Recchia, Marco Moratti, Gabriele Quiroz, Luca Ranieri, Raffaele Cardinali, Raffaele Pizzuti, Matteo Diamante

CENTROCAMPISTI:   Manuel De Biasio, Alessandro Cucchiella, Francesco Gianfranceschi, Gabriele Focardi, Antonio Graziosi

ATTACCANTI:   Marco Pizzuti, Leonardo Prosperi, Cesare Moscetta, Ousama Hammadi, Damiano Samachis, Matteo De Paolis
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento