Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Aprile 2021

Pubblicato il

Velletri, quattro agenti della Polizia Locale feriti da uomo ubriaco e alterato

di Redazione

Cosentino (CISL Fp Roma Capitale e Rieti): "Gli agenti in servizio di viabilità svolgono il loro servizio in strada privi di spray urticante, di guanti e giubbetti anti-taglio ed alcuni di loro ci risultano addirittura ancora senza manette"

Sabato scorso a Velletri, quattro agenti della Polizia Locale sono rimasti feriti nel tentativo di fermare un uomo in stato di ebbrezza alcolica e alterazione psicofisica, il quale stava aggredendo i passanti per le strade del centro prendendo a calci anche le auto a Corso della Repubblica. Prima di essere tratto in arresto, l’uomo ha ferito gli agenti sferrando calci e pugni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Nel complimentarci con i 4 agenti per il loro senso del dovere e per l’ottimo lavoro svolto a tutela dell’incolumità e della sicurezza dei cittadini, ponendo a repentaglio la propria incolumità – ha commentato Giancarlo Cosentino, segretario della Cisl Fp Roma Capitale e Rieti – si stigmatizza ancora una volta, come già fatto più volte anche formalmente, la mancanza di adeguati strumenti di protezione individuale per gli agenti di Velletri e per quelli di molti altri Comandi, che non riescono, con le attuali dotazioni, a garantire la sicurezza dei propri agenti e ufficiali della Polizia Locale".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"A Velletri, – ha aggiunto Cosentino – gli agenti in servizio di viabilità svolgono il loro servizio in strada privi di spray urticante, di guanti e giubbetti anti-taglio ed alcuni di loro ci risultano addirittura ancora senza manette, tutti strumenti di autodifesa fondamentali per affrontare episodi come quello di sabato scorso. Tutto ciò è inaccettabile. Le pattuglie della Polizia Locale sono sempre di più il primo baluardo di sicurezza dello Stato nei piccoli, medi e grandi comuni, e di conseguenza quasi sempre i primi a trovarsi ad intervenire in episodi di rischio per la tutela della sicurezza pubblica, prima delle forze di polizia statali".

 

Leggi anche:

Morto a Velletri sul trattore ribaltato

Velletri. Una voragine in via Lata. Traffico bloccato fino a Lariano

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento