Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2020

Pubblicato il

Ventotene, il festival “Gita al faro”

di Redazione

Quattro scrittrici e quattro scrittori confinati per sei giorni sull'isola di Ventotene

Nella suggestiva cornice dell’isola di Ventotene, si svolge da due anni il Festival Letterario Gita al Faro, ideato dall’Associazione Culturale Tùrbìne e studio mun in collaborazione con il Comune di Ventotene, AVIAP (Associazione per la Valorizzazione delle Isole dell'Arcipelago Ponziano) e La Riserva Naturale di Ventotene e Santo Stefano.

La direzione artistica del Festival, il cui titolo trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf, che nella prima e fortunata edizione era affidata a Lidia Ravera, è passata per la seconda edizione alla scrittrice Sandra Petrignani.
«Un coraggioso drappello di militanti delle letteratura» sarà invitato a trascorre una settimana sull’isola per scrivere un inedito ispirato a e da Ventotene.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Durante la fine della settimana il festival si apre al pubblico per la lettura dei racconti, sullo sfondo di un magnifico teatro naturale a picco sul mare. Ventotene si trasforma così in un luogo privilegiato da cui guardare il mondo, reinterpretato attraverso le parole e il pensiero degli scrittori.

PREMIO DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
e con il patrocinio di:
Comune di Ventotene • Fondazione Pertini • Area Marina Protetta Riserva Naturale Statale Isole di Santo Stefano e Ventotene

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento