Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Gennaio 2022

Pubblicato il

Natale in sicurezza

Viterbo. Centro chiuso al traffico. Sindaco Arena: “Natale sereno, ma in sicurezza”

di Cristina Accardi
Buoni propositi per le festività natalizie a Viterbo. Il centro sarà chiuso al traffico
Polizia municipale

Con il Natale arrivano anche i buoni propositi. Dal sabato 4 dicembre a domenica 9 dicembre al centro storico di Viterbo sono entrate in vigore nuove regole per il traffico veicolare in centro, emanate dall’ordinanza n. 702 del 20/11/2021 dalla Polizia locale.

La polizia si dovrà occupare della gestione della viabilità. Sarà permessa la circolazione per i residenti, i veicoli a servizio delle persone invalide e dei mezzi di pronto intervento.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza dell’intensificazione del traffico in centro durante il peridio natalizio. “Una situazione che potrebbe compromettere anche la sicurezza delle tante persone a piedi” dichiara il sindaco Giovanni Maria Arena.

Per questo motivi, nel caso in cui si dovesse creare una particolare concentrazione di auto al centro, si provvederà a impedire l’accessibilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Invito tutti a venire in centro senza auto. La città a piedi è più bella. Lo è ancor di più in questo periodo, con gli addobbi, le iniziative e le attrazioni per le festività natalizie. Un’importante raccomandazione. Usiamo tutte le accortezze” sottolinea Arena.

Accortezze, come dice Arena, che non saranno solo richieste per il traffico ma anche per il rispetto delle norme anti Covid-19. Non bisogna abbassare la guardia ed è importante che vengano rispettate le misure vigenti.

Viviamo serenamente questo Natale, ma facciamolo in sicurezza. Per la nostra salute e per quella degli altri” conclude il sindaco.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo