Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2022

Pubblicato il

Vacciniamoci

Viterbo. Corsa ai vaccini. Aperti nuovi hub. Vaccinazione pediatrica dal 13 dicembre

di Cristina Accardi
Aumentano i casi nel comune di Viterbo ed è corsa alle vaccinazioni. Vengono aperti più hub e dal 13 dicembre sarà consentito la vaccinazione Pfizer per i bambini
Vaccinazione giovani

II contagi continuano a salire. Nei giorni scorsi i casi positivi registrati nel comune di Viterbo sono stati circa 38. La paura e la preoccupazione di un Natale pieno di rigide restrizioni ha spinto molti cittadini a vaccinarsi. L’alto numero di prenotazioni però hanno a loro volta creato un intasamento e un allungamento delle tempistiche.

Tuttavia, l’Asl di Viterbo, per sopperire a questa problematica, ha incrementato la fascia oraria in cui ci si può sottoporre alla somministrazione. Inoltre, sarà disponibile tre giorni a settimana è stato aperto anche il punto vaccinale di Vetralla per tre giorni a settimana.

Arrivano anche le vaccinazioni con la dose Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni dal 13 dicembre. Verranno messe a disposizione per la vaccinazione dei più piccoli l’hub di Montefiascone e con molta probabilità quello che sarà allestito alla cittadella della Salute di Viterbo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Casi a Viterbo

Come dichiara l’Asl di Viterbo durante il fine settimana i casi positivi di Covid-19 sono saliti a 82. I casi positivi sono stati registrati nell’intera provincia. 39 di essi presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e isolati, mentre 43 sono riferiti a persone dichiarate sintomatiche al drive in.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre, Asl comunica che nelle 24 ore precedenti è morto un anziano di 90 anni nell’ospedale di Belcolle.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 224.450 tamponi, 490 nelle ultime 24 ore. A oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 23.863” dichiara l’Asl di Viterbo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo