Viterbo. Corsa ai vaccini. Aperti nuovi hub. Vaccinazione pediatrica dal 13 dicembre

Aumentano i casi nel comune di Viterbo ed è corsa alle vaccinazioni. Vengono aperti più hub e dal 13 dicembre sarà consentito la vaccinazione Pfizer per i bambini

Vaccinazione giovani

II contagi continuano a salire. Nei giorni scorsi i casi positivi registrati nel comune di Viterbo sono stati circa 38. La paura e la preoccupazione di un Natale pieno di rigide restrizioni ha spinto molti cittadini a vaccinarsi. L’alto numero di prenotazioni però hanno a loro volta creato un intasamento e un allungamento delle tempistiche.

Tuttavia, l’Asl di Viterbo, per sopperire a questa problematica, ha incrementato la fascia oraria in cui ci si può sottoporre alla somministrazione. Inoltre, sarà disponibile tre giorni a settimana è stato aperto anche il punto vaccinale di Vetralla per tre giorni a settimana.

Arrivano anche le vaccinazioni con la dose Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni dal 13 dicembre. Verranno messe a disposizione per la vaccinazione dei più piccoli l’hub di Montefiascone e con molta probabilità quello che sarà allestito alla cittadella della Salute di Viterbo.

Casi a Viterbo

Come dichiara l’Asl di Viterbo durante il fine settimana i casi positivi di Covid-19 sono saliti a 82. I casi positivi sono stati registrati nell’intera provincia. 39 di essi presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e isolati, mentre 43 sono riferiti a persone dichiarate sintomatiche al drive in.

Inoltre, Asl comunica che nelle 24 ore precedenti è morto un anziano di 90 anni nell’ospedale di Belcolle.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 224.450 tamponi, 490 nelle ultime 24 ore. A oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 23.863” dichiara l’Asl di Viterbo.

Lascia un commento