Alatri, schianto in diretta Facebook: grave una bambina di 9 anni

Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 10 settembre, ad Alatri un terribile schianto è stato condiviso in diretta Facebook; grave una bambina

ambulanza

Ambulanza in servizio

Schianto durante una diretta Facebook mentre guida su una strada provinciale ad Alatri. È questa l’ennesima tragedia sulle strade e, purtroppo ricorda in maniera preoccupante l’incidente che strappò alla vita il piccolo Manuel.

Alatri: schianto in diretta Facebook, la storia

Sono passate da poco le 14:00 del caldo pomeriggio di ieri ad Alatri, nella provincia di Frosinone quando sulla strada provinciale Santa Cecilia una mamma e i suoi due figli di 9 e 14 anni incrociano sul loro tragitto un 30enne alla guida di una Audi A 4.

Lui, origini marocchine ma residente ad Alatri, sta facendo una diretta Facebook mentre è alla guida. Il video, diventato virale nel giro di poco tempo, lo immortala mentre effettua tre sorpassi poi invade la corsia opposta in piena curva. Dalla corsia compare l’auto della donna con a bordo i figli e lo schianto è ripreso dalla telecamera del telefono.

Dopo il terribile impatto la videocamera smette di funzionare mentre il microfono resta acceso a registrare le urla strazianti della donna al volante che chiede disperatamente aiuto.

Ferita gravemente la bambina di 9 anni.

I rilievi e i soccorsi per l’incidente in diretta

Il video che inchioda il 30enne è stato acquisito dai carabinieri di Alatri ed è ora a disposizione per le indagini. I residenti hanno dato l’allarme e i soccorsi sono giunti sul posto in breve. Le condizioni della bambina sono apparse preoccupanti, il 118 ha deciso di far intervenire l’elisoccorso per trasportare la piccola all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Le condizioni delle altre persone coinvolte non sono risultate preoccupanti, il conducente del veicolo che ha invaso la corsia è stato curato al pronto soccorso di Frosinone con ferite lievi mentre la mamma della piccola e il fratello 14enne sono stati ricoverati all’ospedale di Alatri con ferite varie ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

La sua posizione ora è al vaglio dei carabinieri che, dopo i rilievi e l’acquisizione del filmato, dovranno ricostruire la vicenda e dimostrare le responsabilità dei singoli.