All’insegna del buon vino tornano le Cantine a Valmontone

6^ edizione delle “Cantine a Varmondò”. Musica, divertimento e buon vino assicurati

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con “Le Cantine a Varmondò” nella sua sesta edizione. L’evento promosso e curato dall’associazione “A Suon di Vino” prevede tre giornate di festa, musica e tradizione popolare, il tutto nella splendida cornice del centro storico di Valmontone. Dal 2 al 4 giugno avrete la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione valmontonese, e deliziarvi ogni sera con spettacoli di artisti di strada itineranti, ed esibizioni musicali di vario tipo. Gli amanti del cibo e del buon vino potranno scegliere tra i menù offerti dai cantinieri: “19 jo m’briacò a suon di vino”, “jo sorecaro”, passando per “jo cainaro dejo principe” “all’osteria delle otti” per finire con “se n’so matti n’ci volemo”. Di seguito la programmazione delle tre serate:

  • Venerdì 2 giugno ore 22.00, Annarita la Tiranna, a seguire La Malastrada;
  • Sabato 3 giugno ore 22.00, Hi Shine Ladiesband, a seguire Bacco Orkestra;
  • Domenica 4 giugno ore 22.00, Gli Stornellatori.

“Ringraziamo particolarmente il Comune di Valmontone – aggiunge il presidente dell’associazione ‘A Suon di Vino’ Mirko Buccitti – e tutti gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento che giunge quest’anno alla sesta edizione”.

“Manca poco all'inaugurazione ufficiale della 6^ edizione di ‘Le cantine a varmondò’ una 3 giorni entrata a pieno titolo tra gli appuntamenti più attesi e partecipati dell'estate valmontonese. – commenta l’Assessore alla cultura Maria Grazia Angelucci – Una manifestazione che vede l'assessorato alla cultura in prima linea nella valorizzazione delle nostre tradizioni enogastronomiche e non solo. Tutto questo per la presenza di diverse associazioni che insieme a ‘Suon di vino’ oltre a preparare piatti tipici e vino locale, animano le strade del nostro centro storico con addobbi tipici delle fraschette e stornellatori che attraversano i vari punti di aggregazione e degustazione, rallegrando le tavolate e gli astanti.

Anche quest'anno l'amministrazione comunale – aggiunge la Dottoressa Angelucci – ha concepito un piano viario molto articolato e particolarmente impegnativo per le forze dell'ordine ed ha predisposto un adeguato servizio di navetta totalmente gratuito, per raggiungere il centro storico e per non utilizzare la propria autovettura. Ovviamente tutto lo sforzo è teso al raggiungimento di una tre giorni serena e di sano divertimento con la speranza di avere una sesta edizione ancora più partecipata e dove sempre più la consapevolezza che mettersi insieme aiuta l'intera comunità”.

Musica, divertimento e buon vino sono assicurati, a voi non resta che preparare i calici!

Lascia un commento