Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, al via l’estate artenese. A settembre un mare di eventi culturali

di Manuel Mancini

Caschera: “L’estate artenese continua, dopo la festa patronale e il cinema sotto le stelle”

Dopo il successo della festa patronale, Santa Maria Maddalena, e la buona riuscita del cinema sotto le stelle, prende il via l’estate artenese: un mese di iniziative con un cartellone culturale estivo ricco di coinvolgenti iniziative, tutte rigorosamente gratuite e aperte al pubblico. Dallo spettacolo, alla musica, dal teatro al cabaret, oltre a concerti, incontri letterari, si alterneranno da piazza della Resistenza all’ex Granaio Borghese Darsena, da piazza Ginepro Cocchi a piazza della Vittoria.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una combinazione di eventi in un territorio dalle grandi note distintive che compongono uno spartito carico di fascino e attrattive. Già da questa sera, in piazza della Resistenza, sarà protagonista la Festa di Montefortino, in un spazio che, per settembre, ospiterà tante altre sorprese. Anche il cinema la farà da protagonista; all’interno dell’ex Granaio Borghese saranno proiettati i film girati ad Artena: Giulietta e Romeo, il Prefetto di Ferro, Briganti.

 “Elencare tutti gli eventi in programma è impossibile – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Avv. Lara Cascherarischieremmo di fare torto a qualcuno, dimenticando una parte dei tanti pezzi pregiati della nostra rassegna culturale. L’estate artenese continua nel mese di settembre, ma fa parte di un filo conduttore iniziato con la festa patronale, poi continuato con il Palio e con la proiezione del cinema sotto le stelle. Il tutto grazie al finanziamento che ho ottenuto dalla Regione Lazio”.  

Non mancherà la sfilata di Miss Mondo, divenuta un habitué ad Artena, che non si svolgerà il 9 settembre (come da manifesto) ma con molta probabilità domenica 10: “Il 9 settembre tutta Artena dovrà essere impegnata a seguire la finale di Miss Italia, alla quale parteciperà una nostra concittadina Roberta Di Re. Con l’ufficio cultura siamo impegnati affinché si possa allestire un maxischermo in piazza per fare il tifo tutti insieme”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per l’elenco dettagliato di tutte le iniziative in programma consultare la foto.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento