Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, Palio, il pensiero di Luca Pompa (Valli) e Mauro Mastrangeli (Velletri)

di Manuel Mancini

Al termine del Palio 2019 umori diversi in casa Valli e via Velletri, ma con un obiettivo comune: un bel Palio per il 2020

E’ terminata la ventottesima edizione del Palio delle Contrade Città di Artena. Manifestazione che ha visto il trionfo della contrada Selvatico. Palio che si è chiuso con la contrada Valli al nono posto con 89 punti. Luca Pompa, presidente della contrada Valli e membro organizzativo dell’Ente Palio, al termine della manifestazione ha dichiarato: “Per la mia Contrada non è stato un Palio dei migliori. In generale è stato un bel Palio. Noi dell'organizzazione ce l'abbiamo messa tutta per far scorrere tutto liscio e rispettare gli orari,  ma la cosa più bella è stata che è stato combattuto fra 3 contrade fino agli ultimi giochi, sarebbe ancora più bello se anche le altre contrade riuscissero ad arrivare a i livelli di preparazione delle big. I miei complimenti vanno al presidente Stefano Mancini e a tutta la contrada Selvatico che ha conquistato il Palio 2019. Ringrazio tutti i presidenti di contrada e i contradaioli per lo spettacolo che hanno offerto in questi giorni. Ci vediamo l'anno prossimo sperando di fare ancora meglio”.

Di umore certamente diverso, ma con più amaro in bocca, è certamente il presidente della contrada via Velletri Mauro Mastrangeli, seconda classificata: “Non vorrei peccare di presunzione ma sono fiero della mia contrada. Fino a martedì sembrava che tutto andasse contro di noi, perfino la fortuna. Mercoledì conquistando tre primi posti, siamo riusciti a rimetterci in corsa, riuscendo a conquistare un secondo posto a pochi punti dalla vittoria. È stato forse uno dei più emozionanti Palio, in quanto fino alla fine è stato combattuto. Sono stato molto felice di vedere crescere alcune contrade perché questo far si che ogni anno il Palio sarà sempre più competitivo. Un grazie particolare lo devo al presidente Alberto Riccitelli che nonostante i tanti problemi che ci sono stati, anche quest’anno è riuscito a portare avanti questa grande manifestazione in modo impeccabile. La contrada via Velletri  è pronta per il Palio 2020”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento