Asdl Ginnico Sportiva Valmontone, sempre più in alto

Da anni l’Asdl Ginnico Sportiva Valmontone di Cristina Casentini è un punto di riferimento per tutte le ragazze con il sogno di diventare ginnaste. I costumi colorati, il movimento sinuoso del nastro, o le difficoltà della palla, delle clavette e del cerchio affascinano spettatori e ragazze che si dedicano a questo sport faticoso ma pieno di soddisfazioni. Nata nel 1985, la società, con sede in Via Filippo Turati 9 a Valmontone, appartiene a Cristina Casentini, la presidente è Antonia Paparelli.

Negli anni si sono avvicendati insegnanti che hanno portato le allieve a vette elevate nelle classifiche. Oggi lo staff tecnico è composto per la parte tecnica e agonistica da Laura Piacentini,  allenatrice e responsabile, coadiuvata da Sara Ciaralli con il supporto di Mariangela Margiotti. Tanti gli obbiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere: tra gli ultimi risultati, ricordiamo le ginnaste Sofia Caso (2008), Gaia Carletti (2008), Sofia Golasi (2008) e Rebecca Massari (2009) che si sono classificate terze nella fase regionale del Campionato di squadra allieve Gold e ottave nella fase di zona tecnica (Toscana-Lazio-Sardegna), qualificandosi al prestigioso campionato nazionale Gold che si è tenuto a Chieti il 13 aprile, dove su circa 50 squadre partecipanti, hanno ottenuto un ottimo 20° posto. Il settore agonistico della società è composto da altre 6 ragazze, che hanno partecipato ai campionati Silver individuali e di squadra con ottimi risultati: Nicole Donnini, Alessia Civica, Lina Venzi, Ginevra Tozzi, Chiara Caruso, Alessia Rocci.

Un altro prestigioso risultato è stato il secondo posto di Asia Benvenuto (2007) al Torneo Individuale Gold, che le ha garantito l’ammissione di diritto al campionato italiano, riservata alle prime tre classificate di ogni regione. Non solo, Rebecca Massari (2009) è stata selezionata anche per un allenamento di controllo con tutor esterni alla regione designati dalla federazione ginnastica d’Italia.

Per info e contatti l’Associazione è contattabile al numero 06/9590880.