Aspettando “Il Natale” di Alatri 2017. Ecco il ricco programma

Come ogni anno gli alatrensi e non solo si ritrovano su all’Acropoli aspettando proprio il primo raggio di sole del 21 giugno

Il 21 giugno di chissà quanti anni fa. Ruota tutto intorno ad un raggio di sole. E come ogni anno gli alatrensi e non solo si ritrovano su all'Acropoli aspettando proprio il primo raggio di sole del 21 giugno. Anche in questo Natale 2017 l'Assessorato alla Cultura del Comune di Alatri del delegato Carlo Fantini e l'Amministrazione Morini hanno organizzato un programma nutrito per celebrare il genetliaco dell' Antica Aletrium.

L'appuntamento è a qualche minuto prima delle ore 6 del 21 giugno Aspettando il Primo raggio di sole. A seguire la ormai consueta colazione all'Acropoli. Alle ore 17 presso l'Ufficio Turistico, presentazione della rivista specializzata "Forma Urbis"- Percorsi archeologici nel Lazio – Un viaggio tra i musei ed il loro patrimonio diffuso: Il Museo civico di Alatri, a cura del dottor Luca Attenni, direttore della struttura.

A seguire visita guidata al museo con presentazione della sezione epigrafica curata sempre dal direttore. Alle ore 21 presso la Biblioteca comunale Luigi Ceci commedia teatrale in due atti "I seccatori" – Progetto Teatro Officine culturali. A Seguire nel piazzale dell'Acropoli osservazione astronomica a cura dell'Osservatorio di Campocatino. Il 22 giugno presso l'Ufficio turistico presentazione dei materiali promozionali (video, foto, gadget) Città di Alatri "Vivere Alatri", questo il nome del brand creato.

Il 23 giugno alle ore 18 in viale Duca D'Aosta e piazza Santa Maria Maggiore attività per ragazzi ed esibizione del Gruppo Folk "Aria di Casa nostra". Il 24 giugno alle ore 11 presso l'Ufficio turistico la conferenza "Il Valore del tempo" di Gabriele Fanfarillo. Alle ore 17 nello stesso ufficio presentazione della guida turistica "Iam" a seguire visita guidata Stand prodotti tipici e piccola degustazione (Consorzio ciociaro e Crediv).

Alle ore 21,15 in Piazza concerto della Charlie Parker and drum school and Mauro Bottini 4et.  Il 25 giugno ancora intrattenimenti con degustazioni attività per ragazzi "Colora la piazza" e intrattenimento musicale con la Banda di Alatri e nel centro storico installazione degli artisti dell'Acta e apertura straordinaria ad un euro del Cristo nel Labirinto.

Lascia un commento