Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2021

Pubblicato il

Inqualificabile

Atto ignobile a Nettuno: 30enne ruba la bicicletta elettrica a un disabile

di Redazione
Un ladro senza scrupoli, un episodio inqualificabile, l'ultimo giorno dell'anno
disabile nettuno furto bicicletta
Bici elettrica (foto di repertorio)

Una brutta esperienza per un ragazzo affetto da patologie, proprio nell’ultimo giorno dell’anno. E’ accaduto nel comune di Nettuno, in provincia di Roma, a un giovane disabile in giro con la bicicletta.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Brutta avventura vissuta da un disabile a spasso per Nettuno con la bicicletta

Nel primo pomeriggio di ieri il giovane, a spasso per Nettuno in sella alla sua bicicletta elettrica, si è fermato a bere ad una fontanella ed ha lasciato per pochi secondi il velocipede appoggiato ad un palo della luce. Proprio in quel momento un malvivente, cogliendo l’attimo, si è appropriato della bicicletta dandosi alla fuga per le vie di Nettuno.

Gli agenti notano il giovane disabile in difficoltà

Fortuna ha voluto che in quel momento i poliziotti a bordo della volante del commissariato di Polizia Anzio – Nettuno, diretto da Andrea Sarnari, hanno notato il ragazzo in difficoltà e, dopo essersi avvicinati a lui, questo con grande fatica, è riuscito a spiegare agli operatori quanto appena accaduto. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Polizia rintraccia l’autore del furto

Gli agenti immediatamente si sono posti all’inseguimento del malvivente. Grazie all’ausilio di immagini registrate da una telecamera e alle informazioni acquisite da alcuni testimoni, in poco tempo il caso si è risolto.

I poliziotti, infatti, sono riusciti in poche ore a rintracciare l’autore del furto e successivamente a recuperare la bicicletta in zona Corso Italia ad Anzio. 

Il ladro, un cittadino straniero di 30 anni, è stato denunciato per furto aggravato.

La bicicletta è stata restituita al giovane. 

Vendite bici in rialzo dopo lockdown, ma anche i furti

Dalla riapertura dei negozi dopo il lockdown c’è stata un aumento di vendite di biciclette del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Bici sia tradizionali che elettriche. Lo rivelano i dati dell’ Ancma, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Purtroppo, però, con l’aumento delle vendite sono saliti anche i furti. In Italia ogni anno avvengono 320mila furti di biciclette, ma nel 2020 si è raggiunto il mezzo milione, un record per i ladri di biciclette.

furti di bici sono opera soprattutto di bande specializzate, che tengono d’occhio i modelli più costosi, i parcheggi e sanno come far saltare un antifurto in pochi secondi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo