Pubblicato il

Combattere il virus: al via a Corviale la sanificazione nei complessi Ater

di Redazione
Valeriani “L’iniziativa di sanificazione ha interessato il complesso di Corviale, presto coinvolgerà gli altri quartieri di Roma e gli edifici Erp del Lazio"
Vuoi la tua pubblicità qui?

Avviata a Roma la sanificazione nei complessi di edilizia residenziale pubblica gestiti dalle ATER. A dare l’annuncio è l’assessore Massimiliano Valeriani “L’iniziativa di sanificazione ha interessato il complesso di Corviale, presto coinvolgerà gli altri quartieri di Roma e gli edifici Erp del Lazio. Questa misura rientra nel piano di interventi promosso dalla Regione per migliorare le condizioni igienico – sanitarie di luoghi collettivi e servizi pubblici. Ognuno è chiamato a fare la propria parte, a partire dalle varie istituzioni e dalle rispettive competenze, per fronteggiare questa emergenza sanitaria senza fare sterili polemiche tutti insieme riusciremo a superarla”.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è l’associazione “Corviale Domani” che rivolge anche a Roma Capitale un appello ad attivarsi al più presto negli immobili di propria competenza attraverso un comunicato diffuso dal Presidente Pino Galeota insieme alle foto degli interventi: “l’Ater comincia la sanificazione da Corviale, il suo Palazzo più grande con le sue 1300 abitazioni e i suoi 5.000 abitanti. Regione Lazio e ATER hanno preso di petto il problema e hanno agito bene. La nostra Comunità oltre a plaudire a questa scelta si era posta la domanda: se un paio di abitanti risultano positivi al Corona Virus che facciamo? mettiamo in quarantena i suoi 5.000 abitanti? La bomba Corviale deve essere gestita. Si parte dalla prevenzione e il Serpentone ieri sera manda un messaggio concreto a tutti i soggetti interessati. Sindaca Raggi ora dobbiamo proseguire, tocca al Comune”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il responsabile politiche per la casa e per il contrasto dell’emergenza abitativa del Partito Democratico di Roma Yuri Trombetti, condivide l’auspicio della massima collaborazione istituzionale: “Anche in questa emergenza la Regione Lazio, come di consueto, è intervenuta immediatamente per venire incontro alle esigenze degli inquilini e della città: sanificare gli spazi comuni negli alloggi di edilizia residenziale pubblica è sempre fondamentale, oggi più che mai. Stiamo combattendo tutti insieme una battaglia storica per proteggere Roma e l’Italia dal virus: non è questo il momento delle divisioni politiche ma della collaborazione attiva di tutte le Istituzioni nell’interesse di tutti i cittadini”

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?