23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Congresso Federazione Nazionale Sicurezza Cisl

di Redazione
Riuniti il Corpo Forestale dello Stato, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Corpo di Polizia Penitenziaria

Ieri ha avuto inizio presso il Grand Hotel Duca d'Este di Tivoli il 2° congresso della Federazione Nazionale della Sicurezza Cisl, unico sindacato che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici in divisa dei Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ha aperto i lavori in una sala gremita, il segretario generale Pompeo Mannone con una relazione esaustiva epuntuale sullo stato attuale delle tre categorie rappresentate, sotto lo slogan "Sicurezza bene comune".

Oltre ai partecipanti ai lavori, circa 450 delegati sindacali provenienti da tutta Italia, sono intervenuti in questa prima giornata, il neo Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, il sottosegretario all'Interno Giampiero Bocci, il capo del CNVVF Alfio Pini, il capo del Corpo Forestale Cesare Patrone, il capo dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Tamburrino e i segretari nazionali delle altre sigle sindacali, oltre al saluto di Don Luigi Merola.

Ha chiuso la giornata con un lungo intervento il segretario nazionale della Cisl Raffaele Bonanni che ha fatto una disamina delle problematiche nazionali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I lavori congressuali proseguiranno fino al 9 Maggio per procedere all'elezione del nuovo Consiglio Nazionale della FNS e del nuovo segretario generale che guiderà nei prossimi 4 anni di mandato l'unico sindacato che rappresenta tre Corpi dello Stato che operano nel campo della Sicurezza e del Soccorso pubblico.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo