Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2020

Pubblicato il

Consigli e Cucina su cetrioli, cipolle e crostata di prugne

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, non so se anche voi come me avete difficoltà a digerire i cetrioli. C'è un piccolo accorgimento che vi aiuterà a digerirli. Fate cosi': mezz'ora prima di mangiarli, tagliateli a rondelle e salateli. Al momento dell'uso, sgoccilateli e asciugateli accuratamente con un tovagliolo, poi inseriteli nelle vostre insalate. Volete far rosolare la cipolla bene sena paura di bruciarla? Per non stare attaccate ai fornelli, aggiungete un cucchiaino di zucchero e giratela un paio di volte con un cucchiaio di legno. Sapete invece che la cipolla si può spremere come un limone? Lasciate per mezz'ora mezza cipolla nel freezer, per poi spremerla con lo spremiagrumi.         

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le prugne saranno le protagoniste della nostra tavola. 

CROSTATA DI PRUGNE         

Ingredienti per 6 persone: 400 gr di pasta frolla, 8 prugne, un cucchiaio di cacao amaro, marmellata di prugne, 8 savoiardi, grappa, burro e farina per lo stampo.       

Tagliate a metà le prugne, snocciolatele e lasciatele macerare nella grappa per 10 minuti circa. Stendete la pasta e con una parte di essa foderate una tortiera imburrata e infarinata. Spalmate il fondo con la marmellata, distribuitevi sopra la metà dei biscotti sbriciolati, le prugne scolate e quindi il resto dei biscotti, ridotti in polvere e mescolati con il cacao. Ricoprite il tutto con la pasta rimasta stesa sottilmente, cuocete in forno caldo a 200 gradi circa. Servite la crostata fredda. Visto? veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento