Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Febbraio 2023

Pubblicato il

Consigli per il giardino e la ricetta di Donna Assunta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

In giardino è il momento giusto per smuovere la terra alla base di arbusti e rosai. Così facendo si rompe la crosta superficiale provocata dal grande caldo e delle frequenti annaffiature, si evita che vi si rifugino larve e funghi, portatori di malattie. In questo modo si permette all'acqua di arrivare agevolmente alle radici delle piante, Con l'arrivo delle prime piogge, anche l'arredo del giardino va riposto al riparo. I tavoli e le sedie in plastica si puliscono con la spugnetta e il detersivo. E' preferibile utilizzare quello che si usa per pulire i piatti. E a tavola?   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Verdure all'orientale 

Ingredienti per quattro persone:  un peperone rosso, 3 carote, 2 zucchine, un cipollotto, 3 cucchiai di olio extravergine, un cucchiaio di salsa di soia.   

Pulite e tagliate a bastoncini le carote. Affettate la parte bianca del cipollotto a spicchi sottili. Tagliate a bastoncini anche le zucchine. Dividete a metà il peperone e riducetelo a striscioline. Scaldate l'olio in una padella antiaderente, trasferitevi le carote, le zucchine e il peperone. Fateli saltare per una decina di minuti a fuoco alto, mescolando. Unite gli spicchi di cipollotto, la salsa di soia e servite. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo