Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

Consigli sugli elettrodomestici e la ricetta di Donna Assunta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Dopo qualche anno le lame del nostro frullatore non "tagliano" più bene, allora approfittatene per prepararvi un frullato con tanto ghiaccio. Macinando i cubetti, le lame riprenderanno il filo. Se la piastra del ferro da stiro ha qualcosa che non va più via, non usate la paglietta perché potreste graffiarla. Sciogliete, invece, lo sporco con un goccio di acetone a ferro staccato e freddo. Pulite bene, sciacquate, asciugate e poi riprendete a stirare. Se, invece, è la vostra lavatrice ad andare in tilt con il bucato dentro e il tecnico non è subito reperibile, inserite all'interno un bicchierone di aceto bianco. Così se dovrà rimanere più di un giorno, la biancheria non prenderà cattivo oore. E a tavola?          

Vuoi la tua pubblicità qui?

Panzanella alla Toscana     

Dosi per 4 persone: 400 gr. di pane Toscano, (oppure pane a lievitazione naturale), una cipolla rossa, 3 pomodori, un cetriolo, un peperone, 100 gr. di gambi di sedano, 100 gr. di tonno, 20 gr. di capperi, basilico, 3 cucchiai di olio extravergine, un cucchiaio di aceto, sale.        

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fate ammorbidire il pane in acqua fredda. Affettate la cipolla, i pomodori privati dei semi, il sedano e il cetriolo. Tagliate a filetti il peperone. Strizzate il pane e sbriciolatelo in una ciotola. Unite le verdure, preparate il tonno a pezzetti, i capperi lavati e asciugati, il basilico spezzettato. Condite con olio, aceto, sale e pepe e lasciate riposare almeno mezz'ora per far amalgamare i sapori. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?