Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Consigli utili in cucina

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche ogni settimana cercherò di darvi degli ottimi consigli che faciliteranno la vostra vita. Cominciamo con le frittate: la frittata risulterà più soffice se sbatterete le uova mischiandoci un po’ di acqua. Non usate il latte perché è proprio questo ingrediente che indurisce i tuorli.
La frittata con la cipolla è solita rimanere indigesta, ma vi svelerò un piccolo segreto: dopo averle tagliate a fettine mettete le cipolle a mollo in un bicchiere di latte; dopo una decina di minuti risciacquatele velocemente, in acqua fredda e procedete come al solito.
Se per esempio la vostra frittata si attacca al fondo della padella(a quanti non è successo?), non tentate di staccarla perché potrebbe rompersi, ma copritela con un coperchio in modo che chiuda ermeticamente, e lasciate che il vapore ristagni.
In due o tre minuti la frittata si ammorbidirà e potrete staccarla senza problemi.
Se mentre preparate la maionese, questa impazzisce, lessate una patata e frullatecela insieme. Se al mattino avete i minuti contati ricordatevi di bagnare con dell’acqua il pentolino del latte prima di versarcelo dentro, basterà poi sciacquarlo velocemente perché il latte non si attacchi alle pareti.
Stavolta la mia ricetta vi servirà come condimento e per insaporire la carne.

Vuoi la tua pubblicità qui?

ACQUA ALL’AGLIO

Fate a pezzi 20 spicchi di aglio sbucciati, infilateli in una bottiglia con venti gr di rosmarino, 40 gr di sale grosso, più un po’ di pepe macinato, 20 ml di aceto, 100 ml di olio extravergine, e un litro di acqua bollente. Versate l’acqua nella bottiglia con tutti gli ingredienti e conservate al buio per circa due mesi. Visto? veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento