Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2022

Pubblicato il

Casalinga Dop

Crema di cachi e Mascarpone e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è crema di cachi e Mascarpone. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Sarà la fretta, sarà la lavatrice, ma c’è sempre un capo che stinge fra la biancheria messa a lavare. Come rimediare? Non con la candeggina, come saremmo tentate di fare, ma con l’ammoniaca. Se si immerge immediatamente la parte macchiata in acqua e ammoniaca l’alone se ne va. A tavola questa settimana porteremo un dessert insolito.

Crema di cachi e Mascarpone

Lavate 6 cachi maturi, togliete il picciolo e svuotateli dalla polpa con un cucchiaio. Mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela con una forchetta. Montate a crema 3 tuorli con 100 gr. di zucchero, con una frusta elettrica. Incorporatevi 200 gr. di Mascarpone, sempre montando con la frusta a velocità minima. Aggiungete 30 millilitri di Rum, goccia a goccia. Unite la polpa dei cachi, sempre lavorando con la frusta. Dividete la crema in 6 coppette e tenetele in frigo per almeno 2 ore. Servire con le lingue di gatto. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo