Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

DMC Shop, cresce nel Lazio la passione per il fai da te

di Redazione

Recentemente nella cornice della Fiera di Roma si è tenuto l’evento Abilmente, manifestazione interamente dedicata alla manualità creativa

Casa, fai da te
Strumenti per il fai da te a casa

Roma, la città eterna, offre durante tutto l’arco dell’anno tantissime occasioni di incontro direttamente legate al mondo del fai da te. Sono numerosi infatti i mercatini, le fiere ed i laboratori che coinvolgono gli appassionati del bricolage e non solo.

Proprio recentemente nella cornice della Fiera di Roma si è tenuto l’evento Abilmente, una manifestazione italiana interamente dedicata alla manualità creativa. Oltre 500 eventi, mostre, novità di settore, tutorial dal vivo e numerosi corsi per scoprire tutte le innovazioni messe in campo nell’ultimo periodo.

Come emerge dalle opinioni e dalle recensioni presenti su DMC Shop, noto e-commerce che propone diversi strumenti del mondo DIY (Do it Yourself), dedicare il proprio tempo alla manualità e alle attività di recupero rappresenta un esercizio perfetto per stimolare la concentrazione, rilassarsi e migliorare la propria autostima.

In Italia, gli ambiti più apprezzati e richiesti sono quelli delle riparazioni casalinghe e dei progetti di bricolage. Si va dal montaggio homemade dell’arredo casa, passando per la decorazione ed il giardinaggio, ma non mancano le numerose opere di riparazione dedicate all’idraulica e all’elettricità.
 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si alza l’asticella della qualità, le recensioni di DMCShop

Tra gli aspetti più importanti del fai da te c’è la possibilità di andare a recuperare le cose a cui teniamo, donando loro una nuova vita. Iniziare questa attività, soprattutto a livello amatoriale, richiede non solo una certa capacità manuale, ma anche molta precisione e pazienza, frutto dell’esperienza e dell’uso di strumenti professionali. È quindi fondamentale avere a propria disposizione il giusto set di attrezzi, elementi indispensabili nella dotazione degli aspiranti operai DIY.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le recensioni dedicate all’operatività su DMC Shop mettono in luce quanto in questo panorama grande rilevanza sia stata assunta dagli strumenti elettrici, utili per semplificare le diverse fasi di lavoro. Quindi, da quanto emerge su DMCShop, è opinione comune che se si parla di strumenti tecnici e tecnologici è meglio non affidarsi al caso. La fantasia è importante e determinante nella fase di creazione, ma non è sufficiente in quella di esecuzione.

È da riconoscere che le vere novità che hanno permesso la crescita qualitativa di questo settore arrivano dal mondo dell’e-shopping, un servizio ed un comparto che nel corso degli ultimi anni si è evoluto, soddisfando le esigenze di tutti gli appassionati clienti.

Su store online come DMC Shop si possono trovare infatti strumenti come la pistola nebulizzatrice, indispensabile per verniciare in maniera professionale evitando gocce o schizzi. Uno strumento che garantisce un’esecuzione perfetta, grazie alla possibilità di arrivare dove i classici pennelli non riescono. Non mancano poi i compressori a batteria con misuratore di digitale e l’innovativo set con punte da trapano in grado di rimuovere con facilità diverse tipologie di viti ancora inserite sul parquet o nei vecchi mobili.

Il trend in crescita del bricolage non è un fenomeno riservato alla sola regione Lazio, ma ha un respiro molto più ampio, come emerge anche diverse ricerche della Study of Aging – Mayo Clinic. Uno studio che ha messo in luce come le piccole attività domestiche quali il Fai da Te rallentino l’invecchiamento e migliorino l’umore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo una lettura delle diverse opinioni e recensioni su DMC Shop e l’analisi della situazione regionale, possiamo affermare che il trend delle ristrutturazioni, lavorazioni del legno, decoupage e modellistica stanno prendendo sempre più il sopravvento, incentivando una passione che si diffonde a macchia d’olio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento