Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Luglio 2020

Pubblicato il

“Donne, donne, donne!”

di Redazione

Lo spettacolo in scena al piccolo Teatro Cavour di Bolsena

BOLSENA – Donna, donna, donna. Si parlerà di lei nei versi delle poesie e dei monologhi che verranno recitati, sabato 16 marzo, alle ore 18, nel piccolo Teatro Cavour di Bolsena. La figura femminile nel senso più alto del termine: sarà la sua grazia, la ricchezza inesauribile e l’indiscutibile coraggio a dare spettacolo in uno dei palcoscenici più belli e suggestivi della provincia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un recital di poesie e monologhi accompagnati dalle voci di: Alessia Cardinali, Candida Proietti (rinomata poetessa originaria di Celleno ma vetrallese di adozione), Elisa delle Monache, Moreno Lucarelli e Giuseppe Lelli.

La regia è affidata a Mario Facchini, mentre la direzione artistica è del veterano Fabio D’Amanzio. “Questo recital – commentano la presidente dell’Associazione Teatro Alessandra Equitani e il direttore artistico Fabio D’Amanzio – è un omaggio alla donna, ovviamente. Non si poteva concludere questa settimana senza rivolgerle un pensiero profondo. L’8 marzo risale, purtroppo, a una tragedia avvenuta nel lontano 1908 quando 129 operaie morirono bruciate vive in un’industria tessile di New York. La storia ci insegna che non si può tornare indietro ma, nonostante tutto, è possibile rimarcare nella memoria di ognuno di noi avvenimenti che sono stati cruciali per il nostro progresso sociale. Questo spettacolo è dedicato a tutte le donne: per ricordare, da un lato, le loro conquiste politiche, civili ed economiche; dall'altro, le discriminazioni e le violenze subite”.

Uno spettacolo eccezionale che vedrà la partecipazione della prestigiosa Accademia Barbanera e il contributo dei talentuosi musicisti Michele Canavacciolo e Bianca Ottaviani.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi