Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Elezioni comunali Guidonia Montecelio

di Redazione

Il programma del MoVimento 5 stelle

Dopo la presentazione della lista dei candidati del 25 aprile scorso, il MoVimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio ha redatto un programma partecipato incentrato sui benefici collettivi in cui l'attenzione è concentrata prima di tutto sul rilancio dell'economia,del reddito e la creazione di nuovi posti di lavoro con azioni concrete. L'obiettivo è di ripensare ai modelli socio-economici e ambientali per il territorio, offrendo in questo modo benefici alla collettività e non solo a pochi. Sempre nel rispetto dei diritti, nel riconoscimento del merito e del valore della persona.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In questo difficile momento di crisi economica che sta attraversando l'Italia, anche Guidonia soffre la chiusura di moltissime attività economiche di qualsiasi tipo. Dal commerciante sotto casa alle piccole e medie aziende delle diverse zone industriali sparse sul territorio. Il reddito delle famiglie è ridotto al limite della soglia di povertà e in alcuni casi, completamente annullato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per questo, dal M5S di Guidonia Montecelio fanno sapere che la loro prima preoccupazione è la difesa del lavoro, dell’occupazione e del reddito. "Vogliamo concentrare la nostra linea programmatica su questioni le cui soluzioni possano portare ad una più equa distribuzione del reddito ai cittadini attraverso uno stimolo all’economia locale che abbia ricadute positive sull’aumento dei posti di lavoro in tutti i settori", ha affermato il portavoce sindaco Sebastiano Cubeddu.

I PROVVEDIMENTI DEL PROGRAMMA:  Tra i provvedimenti in programma il M5S intende realizzare un tavolo permanente tra parti sociali e Istituzioni al fine di incentivare l’incontro tra 'domanda' e 'offerta' di lavoro, che faciliti l’ingresso dei giovani, tuteli i lavoratori e stimoli la ricollocazione dei disoccupati nel contesto lavorativo.

–  Promozione  rilancio delle attività commerciali nei centri abitati, soprattutto per le piccole imprese che hanno subito le più gravi conseguenze dall’inizio di questa crisi, da ricercarsi nella riduzione delle tasse e delle altre spese

Elezioni comunali Guidonia: il programma del Movimento 5 Stelle

Formazione lavorativa nell'ambito delle attività artigianali locali collegate, ove possibile, agli istituti professionali e alle nuove professioni nell'imprenditoria delle riqualificazioni energetiche e green.

Promozione dela riconversione delle industrie altamente impattanti in industrie a basso impatto ambientale quali impianti per il riciclo e riuso dei rifiuti, favorendo in tal modo anche nuova occupazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento