Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

Estate di fuoco, un incendio sta devastando le campagne di Serrone

di Redazione
Dall'autostrada Roma-Napoli e dal Fashion District di Valmontone l'immagine di un'ampia zona del monte Scalambra che va a fuoco

E' la sera di giovedì 6 luglio, il buio della notte viene illuminato da un incendio di vaste proporzioni che sta bruciando le campagne di Serrone, un'ampia zona del monte Scalambra che sta andando letteralmente all'inferno. Dall'autostrada Roma-Napoli e dal Fashion District di Valmontone l'immagine mette paura. Sul posto con l'arrivo della notte rimangono solo i Vigili del fuoco che cercano di tamponare il disastro senza aiuto perché i mezzi aerei e la Protezione Civile non possono operare con il buio.

Gli incendi di questa estate, che stanno bruciando la provincia di Roma, Frosinone e tutto il Lazio, quasi nella totalità hanno il marchio del dolo. I criminali che li accendono però riescono sempre a farla franca perché coglierli in flagranza di reato è quasi impossibile. E così i primi a subirne le conseguenze e purtroppo capita spesso, rimangono i Vigili del fuoco.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo