Falsi test di negatività al Covid-19: si cercano 600 persone dal Bangladesh

Falsi test di negatività al Covid-19: le autorità sanitarie e forze dell’ordine danno la caccia a 600 persone arrivate dal Bangladesh

Falsi test, Aeroporti di Roma

Aeroporti di Roma

Falsi test per entrare in Italia. Sarebbero arrivati a Roma dal Bangladesh al confine con l’India e Birmania seicento persone con un falso test che accerterebbe la loro negatività al virus. Lo scrive questa mattina, 8 luglio, Il Messaggero.

Falsi test da medici corrotti del Bangladesh

Infatti, nella Capitale del Bangladesh, Dacca, diversi medici corrotti offrono falsi risultati di tamponi ad un prezzo che corrisponde a circa 40 euro per partire e recarsi fuori dalle frontiere come ha denunciato il presidente dell’associazione Ital-Bangla.

Negli ultimi giorni le autorità sanitarie hanno scoperto diversi piccoli focolai nella Capitale legati a persone provenienti dal paese asiatico. E dopo l’ultimo volo arrivato con 36 positivi a bordo il ministro della Salute Roberto Speranza ha bloccato i voli provenienti dal Bangladesh.  In accordo con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stata disposta una sospensione valida per una settimana durante la quale si lavorerà a nuove misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue.

Le persone contagiate sono state trasferite d’urgenza allo Spallanzani mentre i positivi al test sierologico sono ricoverati presso il centro sanitario di Casal Palocco. Coloro che hanno attraversato le frontiere con falsi test rischiano pene molto severe per reati gravissimi fino a quello di omicidio volontario.

Lascia un commento