Ferentino, compleanni centenari per Fernanda e Giacoma

Il Sindaco Pompeo: “Veramente un momento particolare, a volte non ci rendiamo conto, complici i ritmi di vita che ci impone la società moderna”

Compleanni centenari nella residenza per anziani “Rosa e Iole” di Ferentino. A tagliare l’importante traguardo due signore, Fernanda Borgo che ha compiuto 101 anni lo scorso 6 ottobre e Giacoma Barraco che ne ha compiuti 102 il 12 ottobre. A portare i saluti e rivolgere gli auguri a nome dell’intera comunità cittadina, il sindaco Antonio Pompeo, accolto con molto calore dalle ospiti e dal personale della struttura. Il Sindaco si è intrattenuto con le festeggiate, scambiando amichevoli battute, prima del momento istituzionale in cui ha consegnato, come da consuetudine, una piccola targa ricordo alla signora Fernanda e alla signora Giacoma.

“Veramente un momento particolare – ha spiegato il sindaco Pompeo – a volte non ci rendiamo conto, complici i ritmi di vita che ci impone la società moderna, di quanto calore umano può riservare anche un piccolo gesto. Sono stato accolto con affetto e simpatia, a testimonianza del rispetto assoluto che va riservato ai nostri anziani e all’importanza di mantenere vivi i rapporti familiari. Come avviene sempre in occasioni del genere – ha aggiunto il Sindaco –  ho personalmente voluto omaggiare le signore Fernanda e Giacoma, rivolgendo loro gli auguri di tutta la città di Ferentino. Questi momenti offrono lo spunto peri ribadire l’importanza di riservare ai nostri anziani tutta la cura e l’attenzione, quale prezioso patrimonio di tradizioni, valori e ideali che sono da sempre alla base della nostra comunità”.

“Sicuramente tornerò a trovarvi”, ha concluso la sua visita il Sindaco Antonio Pompeo, complimentandosi anche con i responsabili della struttura per l’ottimo lavoro che svolgono e per il clima familiare che hanno saputo creare con le ospiti della residenza.

Lascia un commento