08 Marzo 2021

Pubblicato il

Frosinone Calcio: nella tana del Modena perché il sogno continui

di Redazione

Gli uomini di Stellone cercano l’ennesima vittoria per puntare alla A. Oggi sfida al Modena che ha bisogno dei 3 punti

Ore 15:00. Al Braglia di Modena arriva un lanciatissimo Frosinone. I ciociari sono reduci da tre successi di fila, non ultimo quello sul Perugia nel turno infrasettimanale al Matusa. I ragazzi di Stellone sembrano, finalmente, aver ritrovato i fasti di un tempo. Bel gioco, tanta corsa, e le qualità dei singoli a fare la differenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’allenatore dei canarini, però, dovrà fare i conti con tre assenze pesantissime: in difesa mancheranno Zanon e Bertoncini, mentre a centrocampo una delle grandi sorprese di questa Serie B, Paganini. In attacco sarà varato un tridente formato da Carlini, Dionisi e Ciofani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Modena, dopo l’esonero di Novellino, ha ritrovato la vittoria in quel di Brescia. La squadra emiliana è in grandissima difficoltà, nonostante gli ultimi tre punti. I risultati scarseggiano e la classifica rimane deprimente. La coppia Melotti-Pavan oggi schiererà un 4-3-3. In attacco Garritano e Fedato saranno di supporto al Diablo Granoche, uomo più pericoloso. La difesa ciociara, infatti, dovrà prestare grande attenzione all’ex Chievo, uno dei pochi giocatori in questa Serie B capace di decidere le partite da solo. Come anticipato Modena è messo malissimo in classifica: sono 33 i punti, molti di meno rispetto alle aspettative, e gli emiliani cercheranno a tutti i costi una vittoria casalinga che darebbe grande morale.

Dall’altra parte c’è un Frosinone, quota 47 nell’iridata, che con l’ennesimo successo vedrebbe la Serie A a portata di mano. Ecco cosa ne pensa Stellone, che ha analizzato il match in conferenza stampa: “Farò rifiatare qualche calciatore come programmato e devo vedere le condizioni di alcuni calciatori come Daniel Ciofani e Crivello. Qualcuno riposerà e qualcuno no, devo parlare coi giocatori per capire come stanno e si sentono. Stiamo attraversando un momento ottimo e sappiamo che vincendo sabato saremmo salvi al 99,99%. Per questo scenderemo in campo con la concentrazione al massimo anche perché siamo a un punto dal secondo posto. Il Modena ha cambiato modulo e ha giocatori importanti ed esperti. La vittoria sul Brescia gli ha dato entusiasmo e credo che abbia le capacità per uscire da una posizione complicata. Sarà una gara difficilissima e dobbiamo affrontarla al meglio”.

Gli esami di maturità, per questo Frosinone, sono infiniti. Stellone carica i suoi, alla ricerca dell’ennesima impresa. 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento