Frosinone, rapina al convento Madonna del Carmine a Ceprano

Un gruppo di ladri ha “ripulito” il convento, mettendolo a soqquadro. Portati via oggetti dal valore di decine di migliaia di euro

I ladri non risparmiano nemmeno le chiese, ormai. Recentemente si sono verificati furti nei luoghi sacri, l'ultimo dei quali è avvenuto la scorsa notte a Ceprano. Nel mirino dei malviventi il convento della Madonna del Carmine dei Padri Carmelitani, letteralmente ripulito. I criminali  hanno portato via tutti gli oggetti di valore tra i quali candelabri, incensiere e la statua in legno del Bambino di Praga. Per giunta, senza un minimo di rispetto hanno rotto le lampade e danneggiando gli arredi, mettendo quindi a soqquadro il convento.

Sembra che i ladri – riporta il sito tg24.info – si siano calati nella chiesa attraverso un finestrone laterale posto adoltre dieci metri di altezza. Una volta rotto il vetro i criminali si sono calati nel santuario attraverso un tubo di plastica. Il colpo è stato facilitato dal fatto che i frati alloggino a qualche chilometro di distanza dal luogo sacro. Per loro è stato un gioco da ragazzi portare via tutti gli oggetti, il cui valore ammonterebbe a circa 50mila euro. Sul caso indagano i Carabinieri, subito allertati dopo che il custode ha notato quanto accaduto.

Lascia un commento