Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Gennaio 2021

Pubblicato il

Furti, rapine e droga: nove persone arrestate dalla GdF tra Roma e Rieti

di Redazione

L'organizzazione sarebbe riconducibile a Lorenzo Saracchini, un pluripregiudicato di 65 anni coinvolto, nel corso degli anni, in diversi fatti di cronaca

I finanzieri del Comando provinciale di Roma stanno eseguendo nelle province di Roma e di Rieti un'ordinanza di custodia cautelare a carico di nove persone, di cui otto in carcere e una ai domiciliari. Gli indagati sono accusati della pianificazione di furti e rapine ai danni di istituti di credito ed esercizi commerciali e sarebbero parallelamente coinvolte in attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il gruppo è riconducibile a Lorenzo Saracchini, un pluripregiudicato di 65 anni coinvolto, nel corso degli anni, in diversi fatti di cronaca, tra cui la rapina commessa nel marzo 2010 in una villa nel quartiere Eur, sequestrando le vittime e pretendendo la consegna di denaro e di beni di valore. Dopo la rapina fuggì in Spagna, dove nel 2012 venne rintracciato ed estradato in Italia.

Come ricostruito dalle indagini, Saracchini ha però continuato a pianificare l'esecuzione di reati, che non sono stati portati a compimento grazie all'intervento della Finanza. Le investigazioni hanno dimostrato come il commercio di stupefacenti fosse un altro settore crminale di interesse oltre ai reati contro il patrimonio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Omicidio Luca Sacchi, ritrovati lo zaino e i documenti di Anastasia

Rieti, rapina ai danni di un anziano narcotizzato

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento