Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Ottobre 2020

Pubblicato il

Imprenditoria giovanile: parla Mastrangeli

di Redazione

Incidenza dell'imprenditoria giovanile di Frosinone al 17° posto in Italia

"Il dato che vede l'incidenza dell'imprenditoria giovanile della provincia di Frosinone al diciassettesimo posto in Italia deve essere salutato con entusiasmo. Ciò significa che il nostro territorio, nonostante il forte processo di deindustrializzazione degli ultimi due lustri, può contare su risorse umane importanti e vitali che, adeguatamente sostenute, possono veicolare il rilancio economico”.
Sembra essere positivo l’assessore al bilancio e alle finanze del Comune di Frosinone, Riccardo Mastrangeli che, con le sue dichiarazioni, chiarisce l’importanza che intende dare ai giovani e all’investimento relativo alle risorse che essi rappresentano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“I giovani rappresentano una risorsa straordinaria per il futuro della provincia di Frosinone, dell’Italia e dell’Europa, soprattutto in questo momento di grave crisi in cui le imprese sono chiamate a ridefinire le proprie strategie competitive. La prospettiva di osservazione di chi è più giovane può essere fonte di freschezza e vitalità economica e può fornire un contributo molto importante per individuare nuove strade e nuovi percorsi per superare la crisi in atto, sia proponendo nuove idee e nuove formule imprenditoriali, sia alimentando i necessari processi di innovazione manageriale, tecnologica e di mercato all’interno delle imprese".

Mastrangeli confida inoltre nel ruolo delle istituzioni affinché facciano di tutto per aiutare le nuove generazioni ad attuare un processo di rinascita lavorativa ed economica.
"Ora il compito delle istituzioni – ha concluso l'assessore Mastrangeli – è quello di creare le condizioni affinché questa nuova imprenditoria possa attecchire sempre di più e di rimuovere gli ostacoli che possono bloccare queste nuove energie che possono creare ricchezza e riattivare il mercato del lavoro".

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento