Incendio a Valmontone: a fuoco rimessa attrezzi

Prende fuoco della legnaia: vigili del fuoco al lavoro per più di 4 ore. Episodio sospetto: è il terzo incendio in 10 giorni

Ancora un incendio a Valmontone. Nella notte un rogo si è sviluppato in via Genazzano presso una rimessa attrezzi nella quale vi era della legnaia, cosa che ha facilitato il propagarsi delle fiamme. Intorno alle 23.30 il proprietario ha lanciato l'allarme e così sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l'incendio soltanto alle 4. Al momento sono ignote le cause del rogo, avvenuto peraltro a circa 30 metri da una casa.

Si tratta del terzo incendio in 10 giorni a Valmontone, cosa che a parecchie persone sta destando alcuni sospetti. Nei giorni precedenti erano andati a fuoco un capannone di paglia e una stiva di rotoballe, sempre di paglia. Bisognerà verificare se si tratta di una coincidenza o se c'è qualcos'altro dietro a questi episodi. Anche perché non più tardi di due anni fa era accaduta una cosa analoga, con 4 incendi in 10 giorni.

AGGIORNAMENTO: prende sempre più corpo l'ipotesi dell'incendio doloso. Si apprende, infatti, che lo scorso 19 ottobre è avvenuto un analogo rogo, sempre in una rimessa attrezzi con legnaia situata a poche centinaia di metri da quella andata a fuoco la scorsa notte. A destare ulteriori sospetti è il fatto che i due roghi sono avvenuti nella stessa ora. 

Lascia un commento