Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

“La Provincia”: continua la battaglia di Latina

di Redazione

I lavoratori si oppongono alla decisione della Effe Cooperativa che vuole chiudere l'edizione pontina

Sono stati proclamati altri 3 giorni di sciopero, fino al 27 ottobre: continua così la battaglia dei dipendenti del quotidiano di Latina, “La Provincia”, contro la decisione della Effe Cooperativa di bloccare l’edizione del capoluogo pontino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In una nota dell’Associazione Stampa Romana e Slc Cgil Latina e Frosinone, si dichiara: “Le diverse iniziative di protesta messe in atto finora sono cadute nell'indifferenza più assoluta lasciando i lavoratori ancora una volta senza stipendio e senza alcun tipo di certezza per il futuro”.

Anche l’incontro, convocato dal Prefetto di Latina, che si è tenuto lo scorso 21 ottobre, si è concluso con un nulla di fatto: la Effe Cooperativa si è mostrata ferma nelle sue convinzioni, non offrendo alternative possibili ai lavoratori, i quali ancora attendono il pagamento delle spettanze arretrate, 5 mensilità in tutto. Senza contare l’indennità redazionale, il rimborso 730, gli assegni familiari e quelli che fanno riferimento alla legge 104/1992.

“Intanto i mesi passano e le difficoltà economiche in cui versano i 17 giornalisti e i 5 poligrafici della redazione di Latina si aggravano sempre più – prosegue la nota – Difficoltà a cui si aggiungono disagi di natura organizzativa che vanno ad intaccare seriamente la dignità professionale dei lavoratori non più messi nelle condizioni minime per poter svolgere il proprio lavoro”.

È stato proclamato un altro incontro, previsto per il prossimo 30 ottobre. I lavoratori, nonostante tutto, nutrono ancora fiducia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento