Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2023

Pubblicato il

La ricetta della settimana e i consigli utili di Donna Assunta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Spesso le pagliette per i piatti assumono un cattivo odore. Dopo aver lavato i piatti, sciacquatele con acqua calda e mettetele in un barattolo di vetro coperte con acqua saponata molto densa. Invece per i giochi dei vostri bimbi, appena avete fatto il bagno al vostro bebè, approfittate dell'acqua ancora calda e saponata per tuffarvi tutti i suoi giochi. Date loro una passata veloce, quindi svuotate la vasca e sciacquateli con il getto della doccia. Fateli asciugare e la mattina dopo saranno pronti per nuove avventure. E a tavola?   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Risotto in rosso

Per 4 persone: 320 gr . di riso Carnaroli, una grossa cipolla rossa, un pugnetto di basilico, 3 pomodori ramati, un litro di brodo vegetale, 50 gr. di grana grattugiato, 3 cucchiai di olio extravergine, sale e pepe.       

Tritate la cipolla e fatela rosolare in una casseruola con l'olio e un mestolino di acqua a fiamma bassa; unite il riso e tostatelo per alcuni minuti, mescolando continuamente. Versate un mestolo di brodo bollente, mescolate e portate a cottura il riso unendo a mano a mano altro brodo bollente. Regolate di sale. Intanto, frullate il basilico con un po' di brodo tiepido. Tagliate a metà i pomodori, privateli dei semi e riduceteli a dadini. Quando il risotto sarà al dente, toglietelo dal fuoco, mescolatevi il grana, il basilico frullato e i dadini di pomodoro. Lasciate riposare qualche minuto e servite. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo