La star di Notting Hill, Hugh Grant, si sposa a 57 anni

Il Daniel Cleaver che fece innamorare Bridget Jones nell’omonimo film, si sposa a 57 anni

L’uomo dallo sguardo terribilmente sexy,  da sciupafemmine, il Daniel Cleaver che fece innamorare Bridget Jones nell’omonimo film, che lasciò all’altare la sua futura sposa, Henrietta,  in Quattro matrimoni e un funerale, che fece capitolare Anna Scott interpretata da Julia Roberts nel romanticissimo Notting Hill, che ha  sedotto il pubblico di mezzo mondo, la star di Love Actually, lui: Hugh Grant, ebbene, si sposa. 

Alla bellezza di 57 anni suonati, c’è un tempo per ogni individuo e cosa, meglio tardi che mai ( ha battuto di due anni mio marito, nda) lo scapolo incallito del cinema mondiale convolerà a nozze con la sua compagna, Anna Elisabeth Eberstein, svedese di 39 anni, madre di tre dei suoi 5 figli, l’ultimo dei quali nato la primavera scorsa. L’attore inglese e la produttrice televisiva fanno coppia fissa da 6 anni. Per entrambi sarebbe il primo matrimonio.

Non si tratta soltanto di indiscrezioni, visto che le pubblicazioni sono apparse nel registro circoscrizionale di Chelsea, in prossimità dell’ abitazione della coppia nel quartiere londinese di Notting Hill, casa del valore di 10 milioni si sterline per la cronaca, tanto caro all’attore per via del successo internazionale dell’omonimo film sceneggiato dall’amico Richard Curtis ( che peraltro vive nel medesimo quartiere e la cui porta d’ingresso della propria casa ‘’prestò’’ per il film).

La coppia si è incontrata nel 2011. Anna, come Hugh ha una laurea a Oxford, è un’ appassionata tennista ed è stata membro del Queen’s Club di Kensington, dove gioca la sorella della duchessa di Cambridge, Pippa. Suo padre è un giudice e sua madre è stata vice-presidente del parlamento svedese.

L’attore ha avuto una serie di relazionji con bellissime donne nel corso dei decenni. La più famosa con  l’attrice Elizabeth Hurley durata 13 anni dal 1987 al 2000, durante i quali è diventato famoso nel 1994 con il film Quattro matrimoni e un funerale, e terminata con lo scandalo della scappatella di Grant con una prostituta, ‘’Divine’’.

La notizia è abbastanza clamorosa in quanto Hugh Grant è notoriamente non favorevole al matrimonio e nel 2016, in una intervista, ripresa dal tabloid People, sui suoi pensieri sulla monogamia, nel programma radiofonico SiriusXM di Howard Stern disse che il matrimonio può essere “non romantico” e ancora: “Se mi fai la domanda: ‘pensi che gli esseri umani siano destinati a stare in relazioni monogame e fedeli per quarant’anni? No, no. Chi ha detto che lo siano?”.  Grant ha sempre dichiarato forti dubbi sulla scelta di poter essere monogamo, fedele e sposato.

Secondo i giornali britannici, la coppia dovrebbe pronunciare il fatidico “sì” entro la fine del mese.

Lascia un commento