La Vita è una cosa meravigliosa

Tutto è così incredibilmente interessante e magico

Entrata dell'ospedale Gemelli di Roma

Policlinico Universitario Gemelli di Roma

Perché ci lamentiamo continuamente, “la vita fa schifo”, “c’è una crisi pazzesca”, “dove andremo a finire”, “che mondo ignobile”, ma quando si compie il miracolo dell’amore che si rinnova e di una vita che inizia il suo percorso, andiamo tutti in brodo di giuggiole. Eccoci qui, 9 mesi che, per chi è spettatore, passano in un lampo, e così, un lunedì qualsiasi, brutto come tutti i lunedì, diventa improvvisamente un giorno speciale.

Ore 6:00, ti svegli, un messaggio sul telefono, e quella foto, quella bambina che è apparsa al mondo, che ha appena conosciuto la sua mamma e il suo papà. Quella foto così simile a tante altre perché si assomigliano tutti i neonati, così rannicchiati, rugosi, rossi e con gli occhioni spalancati sul mondo. Sembrano sempre stupiti e infastiditi di essere finiti qui fuori, in questa nuova vita di cui ignoravano l’esistenza.

Ma è un’immagine che vale una vita intera. Vale la vita di un bambina, con tutta una stagione sorprendente da vivere. Una stagione di stupore, quello che solo i bambini sanno insegnare. Tutto è così incredibilmente interessante e magico. Perché i bambini portano con loro tutta la magia di un mondo migliore, perché alla notizia di una nascita non si può che piangere di gioia e riacquistare tutta la fiducia nel futuro: se la vita rifiorisce continuamente è per forza perché c’è un terreno fertile, è per forza perché il domani sarà felice, sarà migliore. E’ perché la Vita è una cosa meravigliosa.

Benvenuta Chrystel, piccolo grande dono prezioso. Tantissimi auguri a mamma Ilenia, a papà Ferdinando e alla sorellina Desy.

Lascia un commento