Pubblicato il

Sabato 20 gennaio ore 16

Labico, all’Osteria de i ‘gnoranti festeggia il dialetto con “Raccontemoci tra ‘nu”

di Redazione
Armatevi di carta e penna e scrivete qualcosa nel vostro dialetto e portatelo a farlo conoscere. Tutto accompagnato dalla proiezione di foto d'epoca
Labico del '900
Labico del '900
Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 17 gennaio scorso è stata la giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali. Nel comune di Labico (Roma), il gruppo facebook, “all’Osteria de i ‘gnoranti”, da anni partecipa alla celebrazione di questa giornata con una manifestazione che hanno chiamato “Raccontemoci tra ‘nu”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo scopo è quello di salvaguardare, raccontare e far conoscere ai nuovi labicani quel dialetto che oramai non si parla più. Hanno anche realizzato un libro dal titolo “Dialettando”. Negli anni scorsi l’incontro era solo virtuale, con un appuntamento in rete. Era un’occasione per raccontare storie, fatti e ricordi del passato attraverso foto, poesie e testi vari. Quest’anno, 2024, si cambia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Labico dispone di un palazzo d’eccellenza “Palazzo Conti”, dove si è deciso di trasportare l’evento dal web alla realtà. Così sabato 20 gennaio, alle ore 16, il gruppo facebook, “all’Osteria de i ‘gnoranti” invita tutti all’evento “Diallettando a Palazzo Conti”. Ognuno può portare un racconto nel proprio dialetto e far conoscere anche altre realtà insieme a quelle locali labicane.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E’ un appuntamento da non perdere, quindi armatevi di carta e penna e scrivete qualcosa nel vostro dialetto e portatelo a farlo conoscere. Il tutto sarà accompagnato dalla proiezione di foto d’epoca. Sabato 20 gennaio ore 16 presso Palazzo Conti, in via della Chiesa, 22 a Labico.

Vanessa Putzu

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?