Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Ladispoli. Monteroni e Marina San Nicola: divieto di uso acqua potabile

di Redazione
Le analisi chimiche delle acque hanno rivelato standard non conformi a causa della presenza di cloruri e nitrati in concentrazioni superiori ai valori consentiti dalla legge

L’amministrazione del sindaco Grando informa i cittadini che è stata emessa ordinanza di divieto di consumo per uso alimentare dell’acqua a Monteroni e Marina di San Nicola. Nella frazione di Monteroni l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di cloruri pari a 345 mg/l. A Marina di San Nicola l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di nitrati pari a 64 mg/l.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’amministrazione ricorda ai cittadini che sono vietati l’uso potabile dell’acqua, l’utilizzo per la cottura e ricostituzione degli alimenti e la preparazione di alimenti in cui l’acqua è ingrediente significativo, come la cottura della pasta. Si può invece utilizzare l’acqua per tutte le operazioni di igiene personale, compreso lavaggio dei denti, e per igiene domestica, preparazione di alimenti in cui l’acqua non sia ingrediente significativo e lavaggio ed asciugatura frutta e verdura.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento