Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Lariano, stendardo di Sant’Antonio Abate alla famiglia di Gianni Sciotti

di Manuel Mancini

Tradizioni popolari importanti che con grande impegno vengono portate avanti

Domenica 3 febbraio 2019 a Lariano si è svolto il tradizionale pranzo conviviale per celebrare la consegna dello storico stendardo di Sant’Antonio Abate assegnato alla famiglia di Gianni Sciotti. Presso la proprietà di quest’ultimo si è svolta la ventisettesima edizione della cerimonia della consegna dello stendardo del Santo Protettore degli animali alla presenza di una folta delegazione dell’associazione Cavalieri di Sant’Antonio e alla presenza di padre Anthony Felix, del Sindaco di Lariano Maurizio Calciotti, dell’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante, dell’ex Vicesindaco Sergio Bartoli, dell’ex Vicesindaco di Artena Ileana Serangeli e di tutta la famiglia Sciotti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

(Da sinistra, il Sindaco Maurizio Caliciotti, Ileana Serangeli, Gianni Sciotti e Sergio Bartoli)

La giornata di ieri rientra nelle tradizioni popolari importanti che con grande impegno vengono portate avanti. Un plauso alla famiglia Sciotti, all’associazione Cavalieri Sant’Antonio e a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’ottio pranzo. Da sottolineare l’importanza della festività, ma anche l’amore per gli animali e la tutela dell’ambiente. Padre Anthony ha ricordato ed evidenziato l’importanza religiosa dell’assegnazione dello stendardo e la devozione storica per Sant’Antonio Abate e fatto i migliori auguri alla famiglia di Gianni Sciotti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

(Parte dello staff che ha preparato il pranzo conviviale)

Presenti al pranzo anche Padre Domenico Aiuto e Padre Vincenzo Molinaro, il quale sta lavorando a un progetto in Nigeria: “la costruzione di una fattoria”. Per la realizzazione Padre Vincenzo, generale dell’Ordine della Madre di Dio, spera “in un finanziamento da parte della CEI”. Inoltre, il Padre, ha invitato a destinare il 5 per mille all’associazione SGL (San Giovanni Leonardi), per poter contribuire alla realizzazione di questi progetti a carattere sociale.   

Vuoi la tua pubblicità qui?

(La famiglia Sciotti, Padre Vincenzo Molinaro e Sergio Bartoli)

LEGGI ANCHE:

Regione Lazio, sanità, arrivano delle novità nelle prestazioni

Lazio, previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 4 febbraio 2019

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento