Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

LATINA CALCIO: 1-0 al Trapani e la classifica sorride

Una magia di Viviani su rigore regala tre punti pesantissimi agli uomini di Iuliano, dopo una gara sofferta e 'noiosa'

Il solito Viviani e il Latina vola. Un rigore concesso allo scadere da Fabbri, per un fallo di Perticone ai danni di Crimi, regala un successo che ha il sapore della salvezza per la squadra di Iuliano, che si impone per 1-0 sul Trapani.

Nerazzurri fortunati, ma bravi a sfruttare una delle pochissime palle gol nei 90’ di gioco. Il Trapani esce sconfitto dal Francioni tutto sommato immeritatamente, dopo una gara attenta e sfortunata. La partita ha vissuto di momenti: iniziata con ritmi piuttosto blandi da entrambe le parti, il Trapani è cresciuto nella seconda parte del primo tempo e ha sfiorato il gol con Curiale. Ad inizio ripresa il motivo non è cambiato, ma dopo 15’ il Latina prende in mano il pallino del gioco e inizia ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Superiorità territoriale che è stata premiata dal rigore decisivo allo scadere. Viviani dal dischetto ha freddato Gomis con un cucchiaio alla Totti. Straordinario. 

Latina che con questa vittoria raggiunge il Trapani a quota 33 in classifica e si porta in una zona più sicura. Gli uomini di Iuliano proseguono nella loro striscia positiva (tre successi consecutivi) e potrebbero iniziare a pensare a qualcosa in più di una semplice salvezza. Poi con un Viviani così sognare è possibile. Prosegue la striscia esterna disastrosa del Trapani lontano dal Provinciale: sono dieci le sconfitte in trasferta, con una sola vittoria all’attivo.

I siciliani vedono sprofondare la propria Classifica e i sogni di gloria sembrano essere svaniti nel nulla. I ragazzi di Boscaglia non possono dormire sonni tranquilli, mentre il Latina sogna in grande. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi