Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Agosto 2021

Pubblicato il

Latina, maxitruffa alle assicurazioni auto

di Redazione
Denunciate 25 persone per frode assicurativa

Il reato non è certo una novità e, periodicamente, si ripropongono le associazioni a delinquere finalizzate alla frode assicurativa. Medici, avvocati e carrozzieri , tutti uniti nel comune intento di intascare cospicui risarcimenti a fronte di sinistri truccati o addirittura mai avvenuti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E così sono cadute nella rete degli inquirenti  25 persone denunciate alla Procura della Repubblica di Latina. Le indagini sono state eseguite dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Latina, diretta dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Magliozzi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La tecnica è nota: gli avvocati si occupavano di tutte le incombenze legali necessarie per la liquidazione dei sinistri; medici compiacenti fornivano poi false attestazioni mediche di lesioni da trauma stradale; alcune volte senza nemmeno aver visitato il presunto paziente.  

In altri casi, alcuni indagati  hanno dichiarato falsamente di essere stati coinvolti nei sinistri inducendo in errore i sanitari  di guardia nei presidi ospedalieri. In questi casa è scattata la denuncia per induzione in errore del P.U., interruzione di un pubblico servizio, falsità materiale e ideologica. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento