Lazio-Juventus, all’Olimpico la super sfida per sognare in grande

Lazio-Juventus sarà anche l’occasione per ricordare un grande tifoso laziale che non ha mai nascosto la sua fede laziale: Giampiero Galeazzi

Lazio, Ciro Immobile e Pedro

Nella foto: Lazio in campo: gol ed esultanza Pedro e Immobile. Foto Claudio Pasquazi

Dopo la sosta delle nazionali torna la Serie A e con essa anche la nostra Lazio che domani sera alle 18.00 affronterà nell’anticipo della 13° giornata, la Juventus. Sarà l’aperura di una settimana di fuoco all’insegna del tritico di partite che vedrà i biancocelesti affrontare in sequenza Juventus, Lokomotiv Mosca e Napoli.

Una partita da vincere, Lazio-Juventus

Quella di sabato è una partita da vincere a ogni costo per la Lazio, che dalla sua parte ha il fattore campo (quest’anno è stato determinate in partite come quelle contro Roma e Inter).

Un successo oltre ad alzare ancor di più l’asticella dell’entusiasmo, potrebbe rilanciare la Lazio in zona Champions oltre che distanziare in classifica la Juventus stessa, diretta rivale.

L’unica nota dolente riguarda l’eventuale assenza di Immobile che per questa squadra è imprescindibile. L’ultimo successo contro i bianconeri risale al marzo 2019, quindi c’è da rinfrescare le nostre menti con qualcosa di più recente!

Ciro, indipendentemente dalla sua presenza o meno in campo, sarà premiato nel pre-partita per lo storico record di gol con l’aquila sul petto e per il “Best gol powered by Lazio fan token su Bilance” in cui sarà premiato il suo gol più bello con la maglia della Lazio.

L’omaggio ad un grande tifoso della Lazio

Sabato sarà anche l’occasione per ricordare un grande tifoso laziale da poco scomparso e che non ha mai nascosto la sua fede laziale: Giampiero Galeazzi. Prima del fischio d’inizio, infatti, sul maxischermo passeranno alcune immagini della sua grande carriera, tra cui quelle del 14 maggio 2000, che resteranno nei cuori di tutti per sempre.

Tornando al match, i precedenti tra le due squadre vedono la Juventus in vantaggio con 33 Vittorie, contro le 23 della Lazio. 18 sono i pareggi, ultimo dei quali quello dell’anno scorso, raggiunto in extremis grazie a Caicedo e anche in quell’occasione era assente Ciro Immobile.

I precedenti tra Sarri e Allegri, invece, vedono il tecnico livornese in vantaggio 6-3 sul comandante.

LAZIO 2021/2022

Queste le parole di Sarri in conferenza stampa:

Mi aspetto una gara dura e bella in cui dovremo confermare di essere in crescita. La rosa della Juve è la più profonda e la più qualitativa del campionato, ma noi dovremo affrontarla facendo più possesso palla possibile per poterli così contenere al meglio.

Fino ad ora abbiamo avuto un’ottima reazione dopo ogni partita disastrosa ma adesso dobbiamo crescere ancora trovando continuità di prestazioni e risultati, solo dopo potremo parlare di obiettivi.

Sarà una settimana di fuoco colma di impegni in cui spero (dice ironicamente) di avere qualche ora per dormire.

Torneremo venerdì dalla Russia e domenica saremo a Napoli. Sono tre partite difficili anche dal punto di vista cronologico perché sarà dura recuperare le energie.

Pensiamo alla partita e solo dopo ci occuperemo degli altri impegni.

Immobile? Dopo la Tac sapremo cosa fare, d’accordo con lo staff medico. Lazzari, invece, è recuperato”.

Queste le probabili formazioni di Lazio – Juventus

Lazio 4-3-3: Reina, Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic, Anderson, Pedro, Zaccagni.

Juventus 4-4-2: Szczesny, Danilo, Bonucci, DeLight, Alex Sandro, Quadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Chiesa, Morata.

Vincenzo Cirasola ForzaLazioWebTV

Lascia un commento