Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2022

Pubblicato il

Maltempo

Maltempo, allerta gialla in sei regioni

di Livia Maccaroni
Avviso di allerta meteo gialla su sei Regioni del Centro Nord: ecco l'elenco dei territori a rischio pioggia a Natale e a Santo Stefano
Pioggia sull'Altare della Patria

Tra Natale e Santo Stefano si scaglierà sull’Italia una perturbazione che porterà maltempo e anche neve in alcune aree dell’Appennino. Ad essere colpite in generale saranno le aree del Centro Nord. Al Sud, invece, il meteo si manterrà stabile e si potrà godere anche di qualche raggio di sole.

Allerta gialla in sei regioni

La previsione di maltempo ha fatto sì che per l’intera giornata di Natale fosse dichiarata l’allerta gialla in sei regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Toscana e Umbria. E la perturbazione che sta attraversando il Centro-sud si protrarrà anche nel giorno di Santo Stefano per poi scendere verso la Sicilia.

Il maltempo nel Lazio

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. A renderlo noto il Centro Funzionale Regionale del Lazio. Pare infatti che “dal mattino di sabato 25 dicembre 2021, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo