Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Maltempo, allertamento codice giallo anche su Roma

di Redazione

Oltre alla Capitale, sono interessate anche le zone Bacini Costieri Nord, Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri

"Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale". Sono queste le previsioni meteo emesse oggi dal Dipartimento della Protezione Civile che hanno indotto il Centro Funzionale Regionale ha diramato un allertamento del Sistema di protezione civile regionale codice giallo per rischio idrogeologico su alcune zone del Lazio dal pomeriggio di oggi, martedì 20 novembre, e per le successive 9/12 ore.

Maltempo, le zone interessate

Le zone interessate sono le seguenti: Bacini Costieri Nord, Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud. Il Bacino del Liri, invece, è interessato da una un allertamento per criticità codice giallo per rischio idraulico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Allertamento codice giallo per maltempo, i numeri utili

Il sito della Regione Lazio ricorda che "per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570". Sul sito del Comune di Roma, invece, si legge che "per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita 'Pedius'".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Leggi anche:

Maltempo, allerta codice arancione per temporali

Maltempo, Zingaretti: Da CDM a Lazio 4Mln euro per spese prima emergenza

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento