Marra: via il segreto da chat del “raggio magico”.La Raggi trema?

Alla vigilia dell’udienza al Tribunale del Riesame Marra chiede di togliere gli omissis dalla chat Whatsapp con Raggi, Frongia e Romeo

Ha chiesto dal carcere di togliere il segreto, eliminando gli omissis, da tutte le conversazioni della chat di Whatsapp tra lui, Virginia Raggi, Daniele Frongia e Salvatore Romeo. Raffaele Marra è pronto a tutto pur di dimostrare che la tesi secondo la quale aveva raggiunto un potere smisurato in Campidoglio e che si apprestava a consolidare è priva di fondamento. Al contrario, come riportato da "Il Corriere della Sera", Marra intendeva lavorare all'estero.

La chat Whatsapp di quello ormai chiamato nel gergo giornalistico il "raggio magico" conterrebbe elementi importanti a supportare la versione di Marra, che domani dovrà presentarsi davanti al Tribunale del Riesame per l'udienza di scarcerazione. E' abbastanza evidente che rendere pubblici i contenuti dei messaggi potrebbe comportare conseguenze piuttosto pesanti per la Raggi e l'intera amministrazione capitolina. La chat – racconta sempre "Il Corriere della Sera" – è stata intercettata nel corso delle indagini coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.

I contenuti riguarderebbero fatti personali e, soprattutto, la gestione del Comune. Potrebbero quindi emergere retroscena e altri particolari molto importanti, che fotograferebbero in maniera puntuale e fin troppo minuziosa la tormentata, almeno sinora, esperienza pentastellata al Campidoglio, a partire dalle difficoltà nella formazione della giunta passando, tra gli altri, alle dimissioni di Paola Muraro, fino ai dissapori e alle rivalità interne al M5S e, ovviamente il ruolo effettivamente svolto dallo stesso Marra. Sarebbe un'ulteriore grana della quale la Raggi e la sua giunta in primis ma tutto il Movimento non ne hanno davvero bisogno.

Lascia un commento