Morta persona investita: servizio sospeso sulla Roma-Formia

Investita una persona a Torricola: servizio sospeso fino a Pomezia-Santa Palomba. Circolazione in tilt sulla Roma-Formia-Napoli e sulla Roma-Nettuno

Ancora problemi sul trasporto laziale. Dopo la notizia della persona finita sui binari sulla metro A alla stazione di Numidio Quadrato giunge la segnalazione di un evento analogo, stavolta sulla linea ferroviaria FL7 Roma-Formia-Napoli e FL8 Roma-Nettuno.

Una persona è stata infatti investita alla stazione di Torricola. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, sul fronte della circolazione si apprende che dalle 8.25 il servizio è sospeso tra Torricola e Pomezia-Santa Palomba. Di conseguenza l'intera linea Roma-Formia-Napoli e la Roma-Nettuno risulta rallentata. E' in corso la riprogrammazione dell'offerta. Sul posto l'Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di rito. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.10: la circolazione risulta ora sospesa in entrambe le direzioni sia sulla Roma-Formia-Napoli sia sulla Roma-Nettuno.

AGGIORNAMENTO ORE 9.30: giunge una pessima notizia. La persona investita è deceduta: lo riferisce il sito RomaToday. Al momento non si conoscono le generalità della vittima. Sul posto, oltre all'Autorità Giudiziaria, anche il personale del 118, la Polizia Ferroviaria e i Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20: la persona è stata investita dal treno 1705. RFI rende noto che "è stato richiesto in supporto un servizio sostitutivo per i viaggiatori diretti a Roma Termini da Campoleone e da Pomezia. I treni stanno registrando ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. La circolazione potrà tornare regolare terminati i rilievi dell'autorità giudiziaria". 

AGGIORNAMENTO ORE 10.50: Una persona presente sul posto riferisce che "alla stazione di Campoleone sono stati messi a disposizione solo 4 bus da 55 posti che, chiaramente, non sono sufficienti a trasferire le circa 2000 persone ferme, ora, in stazione. La destinazione Roma è stata soppressa e Campoleone risulta capolinea per tutti i treni diretti alla capitale. Si sta creando il caos con l'arrivo di altri treni". Nelle foto che questa persona ci ha gentilmente inviato si possono osservare varie persone all'interno della stazione di Campoleone in attesa del bus per il trasferimento a destinazione. Altre, invece, si arrendono e preferiscono andarsene. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.45: alla stazione di Campoleone una persona ha accusato un malore, molto probabilmente a causa del caldo. Persone presenti sul posto riportano che solo dopo molto tempo si è provveduto a fare arrivare dell'acqua per le persone ormai ferme da ore nella stazione.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10: la nostra fonte presente sul posto ci informa che è partito un treno da Pomezia diretto a Napoli Centrale, che permetterà così il rientro di chi è ancora bloccato a Campoleone.

AGGIORNAMENTO ORE 12.46: il servizio è ripreso. La circolazione sta quindi tornando alla normalità in entrambe le direzioni. 

 

*Immagine di archivio

Lascia un commento