Nave rispedita in alto mare, Morassut (Pd): “Salvini è un Killer…”

“Salvini dovrà spiegare in aula sulla base di quali valutazioni ha assunto questa decisione e se l’ha concordata con il Governo”

"Il Ministro degli Interni ha deciso di bloccare una nave con centinaia di donne e bambini e di rispedirla in alto mare. Per sostenere questa decisione ha rilasciato un comunicato delirante da capo partito e non da ministro”. Lo scrive il deputato ed esponente della direzione nazionale del Partito Democratico, Roberto Morassut.

“Salvini – continua – dovrà spiegare in aula sulla base di quali valutazioni ha assunto questa decisione e se l’ha concordata con il Governo. Il Presidente del consiglio condivide? Ne è informato? Ci sono terroristi sulla nave? Venga in aula e spieghi".

"Se un ministro senza cuore lascia morire in mare donne incinte, bambini, anziani, esseri umani, il porto di Napoli è pronto ad accoglierli – ha scritto su Twitter il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris – Noi siamo umani, con un cuore grande. Napoli è pronta, senza soldi, per salvare vite umane”.

Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando si allinea con il collega di Napoli, riporta "Il Fatto Quotidiano": “Palermo, la città che a partire dal proprio nome è ‘tutta un porto’, è stata e sarà sempre pronta ad accogliere le navi, civili o militari che siano, impegnate nel salvataggio di vite umane nel Mediterraneo”.  Salvini – ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo siciliano – “viola la legge internazionale, quella che impone come priorità assoluta il salvataggio delle vite umane. Ha dato ulteriore dimostrazione della natura culturale dell’estrema destra leghista”.

Lascia un commento