Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Pallanuoto, Rari Nantes Frosinone: lo staff tecnico guidato da Spinelli

di Redazione
L’Automotive Rari Nantes Frosinone presenta lo staff tecnico scelto per affrontare l'entusiasmante stagione

L’Automotive Rari Nantes Frosinone presenta lo staff tecnico scelto per affrontare la difficile ed entusiasmante stagione che attende grandi e piccoli gialloblù. La prima notizia è che il presidente Vincenzo Russo ha deciso di affidare la guida della prima squadra a Fabrizio Spinelli.

Spinelli, nato a Roma il 14 maggio 1979, ha militato per quattro anni nelle giovanili della Rari Nantes Frosinone. In queste stagioni ha praticamente ricoperto il ruolo di allenatore di tutte le categorie giovanili gialloblù, dall’under11 all’under17 nazionale, e di vice in serie A2 e B. Nell’ultimo scorcio dell’annata appena conclusa, è stato anche traghettatore della prima squadra nelle ultime due partite della regular season.

Per la stagione 2018/2019, Spinelli sarà il tecnico della serie B. Una scelta fortemente voluta dal presidente Russo, che in Fabrizio ripone una grande fiducia. E, come lui, anche tutto l’ambiente Frosinone. Una fiducia che l’allenatore si è saputo conquistare passo dopo passo negli ultimi quattro anni. Grazie alla sua serietà e al lavoro di tutti i giorni, Spinelli ha messo radici in ciociaria e adesso ha l’occasione per lanciarsi nella pallanuoto dei grandi. Senza dimenticare mai i suoi ragazzi: sarà coordinatore tecnico di tutte le giovanili e allenatore di U17 e U20 nazionali.

Gli U15 nazionali saranno affidati a uno dei volti nuovi in casa Rari Nantes: Zdravko Delas. Il forte centroboa croato metterà la sua enorme e variegata esperienza a disposizione dei ragazzi ciociari. L’arrivo di Delas è una vera e propria vittoria della società, che potrà contare su un validissimo riferimento in acqua e a bordo vasca. Dopo aver girato mezza Europa giocando a livelli altissimi, Zdravko ha sposato a 360° la causa frusinate.

Gli U13, invece, saranno affidati a un altro giocatore della prima squadra: Emanuele Mauti. Appena arrivato a Frosinone dalla Latina Pallanuoto, Mauti ha manifestato al presidente Russo la volontà di lanciarsi nell’avventura di allenatore delle giovanili. Che subito lo ha accontentato, conoscendo la professionalità, la serietà e la grande esperienza pallanuotistica di Emanuele. Mauti diventerà sicuramente un punto di riferimento importante per tutti i bambini della Rari Nantes.

Federico Ceccarelli è stato confermato alla guida del gruppo U9 e U11. Nessuno meglio di lui, ciociaro doc, può trasmettere i valori sportivi e umani necessari a praticare la pallanuoto con la calotta gialloblù.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Altre novità rappresentano l’ingresso in società di figure specializzate per una crescita totale della Rari Nantes Frosinone. In primis, l’ottimo preparatore atletico Fabio Sarti, uomo di grande esperienza, carisma e professionalità. Poi il fisioterapista dott. Nicola Saltarelli, anche membro del consiglio direttivo gialloblù, e il dott. Patrizio Esposito, nutrizionista a disposizione di tutti i tesserati della Rari Nantes. Infine, l’area della comunicazione e dei social media sarà curata dal dott. Andrea Esposito, addetto stampa ufficiale del club ciociaro.

Andrea Esposito, addetto stampa RN Frosinone

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

RN Frosinone: Ceccarelli, simbolo della determinazione ciociara

RN Frosinone, ecco i giovani promossi in serie B

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento