Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Pattinaggio:Simone Giovannetti terzo classificato ai Campionati italiani

di Redazione

Grazie a questo risultato si è guadagnato la corsa per gli europei di pattinaggio che si svolgeranno in Germania a cavallo della fine di agosto, inizio di settembre

Anche quest’anno è calato il sipario sui campionati italiani assoluti di pattinaggio artistico a rotelle, ospitati dalla splendida cittadina di Ponte di Legno, anticipati di qualche mese per evitare la concomitanza con il mondiale delle otto ruote.

Con grande soddisfazione quest’anno abbiamo un atleta romano, o meglio della provincia romana, sul terzo gradino del podio della categoria Juniores, che grazie a questo risultato si è guadagnato la corsa per gli europei di pattinaggio che si svolgeranno in Germania a cavallo della fine di agosto, inizio di settembre.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Classe 2001, Simone Giovannetti ha calzato i pattini per la prima volta a 5 anni e non li ha più tolti; si allena con costanza e dedizione da allora presso la palestra comunale di Carchitti, una frazione di Palestrina in provincia di Roma, sei giorni su sette facendo sacrifici e rinunce che però vede ripagate dai risultati ottenuti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Campione regionale per la sua categoria già da piccolo, ottiene un podio nazionale nel 2012 quando si classifica terzo al Trofeo delle Regioni; nel 2015 arriva la prima convocazione in nazionale per la partecipazione a “Coppa Italia – Memorial Di Giuseppe” che si tiene tutti gli anni a Misano Adriatico, ottenendo un bel terzo posto, bissato anche nel 2018, dopo essere arrivato terzo ai campionati nazionali di Categoria UISP.

Nel 2016, sempre come atleta convocato dalla nazionale di pattinaggio, ottiene il primo posto a “Coppa Europa”, imponendosi su avversari provenienti da Francia e Spagna e dalla stessa Italia.

Non ci resta che fare un grandissimo in bocca al lupo a Simone che appena tornato dal nazionale si è rimesso già a lavorare duramente per presentarsi in splendida forma all’appuntamento con il Campionato Europeo, augurandogli di portare a casa un podio!

*Foto di Roberto Benedetti

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento