Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2021

Pubblicato il

Primarie Pd, affluenza: almeno 1 milione e mezzo di votanti

di Redazione

"L'affluenza che viaggia oltre il 70% di quella del 2017, le code ai seggi, raccontano una comunità viva". Nicola Zingaretti in testa sui social

"Almeno 1 milione e mezzo di votanti alle primarie del Pd". Lo ufficializza il presidente della commissione congresso del Pd Gianni Dal Moro.

Nicola Zingaretti tutto il giorno in testa

Nicola Zingaretti in testa sui social. Subito dopo l'hashtag delle primarie, #primariePd, su twitter si è imposto #votozingaretti, tutto il giorno stabilmente in vetta rispetto agli altri candidati alle primarie, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AFFLUENZA OLTRE IL 70% RISPETTO AL 2017

"Ancora una volta il nostro popolo ha smentito i pronostici funesti della vigilia e anche quelli di chi ha parlato di un partito in macerie. L'affluenza sostenuta che si avvia ben oltre il milione che dai primi dati viaggia oltre il 70 per cento di quella del 2017, le code ai seggi, raccontano una comunità viva e un partito che i nostri elettori considerano baluardo della nostra democrazia contro un governo pericoloso per il paese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Siamo fiduciosi rispetto al nostro risultato anche alla luce dell entusiasmo crescente che ha incontrato la nostra mozione, di un forte voto di opinione e una grande affluenza nelle città dove già tra gli iscritti abbiamo raggiunto percentuali di consenso molto alte". È quanto rende noto il Comitato Giachetti – Ascani. 

"Grande ottimismo nel Comitato Zingaretti. Il trend dell'affluenza delle proiezioni porta l'affluenza sopra al milione e mezzo di partecipanti. Nelle grandi città, a partire da Roma, viene superata affluenza del 2017", sottolinea il Comitato. 

"Questa è una giornata stupenda. Di reazione popolare ai nazional-populisti che ci vogliono rubare il futuro. Il PD rimane essenziale per l'alternativa a questa destra e oggi lo stiamo dimostrando con migliaia e migliaia di persone fianco a fianco". Cosi' il candidato alla segreteria del Partito democratico, Maurizio Martina. "Soddisfazione da parte del Comitato Martina per la grande partecipazione alle primarie del Partito Democratico."

"Esprimo grande soddisfazione per il coinvolgimento di popolo alle primarie Pd e formulo sinceri complimenti al Pd per la grande partecipazione alle primarie. Da Leader di un movimento alleato, i Moderati, questo dato ci fa molto piacere e ci permette di essere fiduciosi per un buon risultato del centro sinistra in Piemonte con Chiamparino presidente". Così Giacomo Portas, leader dei Moderati, eletto nella lista del Pd. (Rai/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento