Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2020

Pubblicato il

Profumo di bucato

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, eccomi di nuovo a dispensare consigli, che spero siano apprezzati da tutte voi. Dovete sapere che ci sono cose che bisogna candeggiare, senza candeggina, come i bavaglini dei nostri piccini, l'intimo ecc, ecc…

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fate così: insaponate i capi da asciutti, con il sapone di Marsiglia, immergeteli in una pentola in cui bolle l'acqua con pezzi di sapone e lasciateli sobbollire per circa un quarto d'ora. Risciacquate e se possibile stendete al sole. Saranno bianchi e profumati.

Penso sia capitato a molte di voi di inserire inavvertitamente un capo colorato che stinge. Nulla è perduto, al momento del risciacquo aggiungete una manciata di sale grosso e il danno sarà scongiurato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sapevate che i capi trattati con candeggina non vanno esposti al sole? Potreste ritirarli tutti ingialliti.
Un altro suggerimento per poter pulire perfettamente i colletti delle camicie, è quello di insaponarli bene bene, con sapone di Marsiglia asciutto. Strofinate molto delicatamente con una spazzolina morbida, poi sciacquate.

Ed eccoci giunte al momento atteso da tutte le signore che amano cucinare in modo semplice e veloce, ma non per questo meno appetitoso. Questa settimana vi suggerirò le uova fritte alla salsiccia.

Preparazione: ingredienti per 4 persone: 8 uova, 4 salsicce macinate, 4 fette di pane in cassetta, un po' di burro, una tazza di salsa al pomodoro, 4 cucchiai di olio di oliva, aceto, sale e pepe.

Tagliate a metà trasversalmente le fette di pane in cassetta e fatele dorare in una padella con metà del burro. Friggete la salsiccia con l'olio a fiamma bassa, unite una cucchiaiata di aceto e fate evaporare. Fate fondere il rimanente burro nella padella, rompetevi le uova e fatelo cuocere a fiamma moderata, fino a quando l'albume si sarà rassodato. Salate e pepate. Riscaldate la salsa di pomodoro, adagiate le uova in ciascun piatto, distribuite sopra la salsiccia sbriciolata, coprite con la salsa, guarnite con i crostini di pane e servite. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento